Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Udinese-Atalanta: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 28/10/2017 alle 14:39 GMT+2

Udinese imbattuta negli ultimi sette confronti di campionato con l’Atalanta, nei quali ha alternato un pareggio ad una vittoria: 1-1 al Friuli nell’ultimo, lo scorso maggio.

Jasmin Kurtic Atalanta Udinese 2016

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni

Udinese (4-3-3): Bizzarri, Larsen, Nuytinck, Danilo, Ali Adnan; De Paul, Behrami, Barak, Fofana; Lasagna, Perica. All.Del Neri
INDISPONIBILI: Angella, Jankto
SQUALIFICATI: Samir
Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Masiello, Palomino; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Kurtic, Iličić; Petagna. All. Gasperini
INDISPONIBILI: Schmidt
SQUALIFICATI: nessuno

Statistiche Opta

Udinese imbattuta negli ultimi sette confronti di campionato con l’Atalanta, nei quali ha alternato un pareggio ad una vittoria: 1-1 al Friuli nell’ultimo, lo scorso maggio.
L’Atalanta ha segnato più di una rete in solo uno degli ultimi 13 match di Serie A contro l’Udinese: si tratta dell’unica vittoria bergamasca del parziale, 2-0 in casa nel settembre 2013.
I nerazzurri non vincono in Friuli in campionato dall’ottobre del 2009: da allora, tre successi dei padroni di casa e tre pareggi.
Nelle tre partite stagionali in cui l’Udinese ha tenuto la porta inviolata ha sempre portato a casa la vittoria – in tutte le altre, invece, ha patito una sconfitta.
Nelle ultime cinque gare casalinghe in A, l’Udinese ha ottenuto due vittorie senza subire gol e tre sconfitte con almeno due reti concesse (11 in totale).
L’Atalanta viene da due vittorie consecutive (senza subire gol): non arriva a tre successi di fila in campionato da febbraio.
Nonostante abbia segnato in tutte le ultime 14 trasferte di campionato, l’Atalanta non vince da quattro gare esterne in A (2N, 2P): non arriva a cinque di fila da maggio 2016.
Alejandro Gomez ha segnato all’Udinese la sua seconda doppietta nel massimo campionato (marzo 2013) – tuttavia, quella resta l’unica partita su 10 totali contro i friulani in cui Gomez è andato in rete.
Stipe Perica ha trovato la rete in entrambe le gare di Serie A giocate a Udine contro l’Atalanta.
Remo Freuler ha partecipato attivamente a quattro degli ultimi otto gol dell’Atalanta in campionato (due gol e due assist).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità