Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sassuolo-Lazio: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 01/04/2017 alle 15:23 GMT+2

Sassuolo e Lazio si sono incrociate sette volte in Serie A: al pareggio della prima sfida sono seguite quattro vittorie dei biancocelesti e due dei neroverdi.

Immobile - Lazio-Sassuolo - Serie A 2016/2017 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Peluso, Dell’Orco; Pellegrini, Missiroli, Duncan; Berardi, Matri, Politano. Allenatore: Di Francesco.
Indisponibili: Magnanelli, Biondini, Antei, Gazzola, Ricci
Squalificati:
Lazio (4-3-3): Strakosha; Basta, De Vrij, Hoedt, Radu; Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Immobile, Lulic. Allenatore: Inzaghi.
Indisponibili: Marchetti, Bastos
Squalificati:

STATISTICHE OPTA

Sassuolo e Lazio si sono incrociate sette volte in Serie A: al pareggio della prima sfida sono seguite quattro vittorie dei biancocelesti e due dei neroverdi.
Bilancio in equilibrio tra queste due squadre in casa del Sassuolo in Serie A: una vittoria per parte e un pari.
Il Sassuolo arriva da quattro sconfitte interne di fila, in cui ha segnato un solo gol: eguagliato il record negativo del marzo 2014, i neroverdi non sono mai arrivati a quota cinque.
Nelle ultime cinque partite di campionato la Lazio ha conquistato 13 punti, nessuna squadra ha fatto meglio.
La Lazio ha segnato il 96% dei gol dall’interno dell’area di rigore, percentuale record in questo campionato – quella biancoceleste è anche la squadra che in percentuale ha concesso di più da fuori area (23%).
L’85% dei giocatori utilizzati dal Sassuolo in questo campionato sono italiani (23 su 27): record sia come numero assoluto sia come percentuale nella Serie A 2016/17.
La Lazio è la squadra che ha vinto più contrasti in questo campionato (455), quarto il Sassuolo con 400.
Felipe Anderson ha tentato 197 volte il dribbling in questo campionato, almeno 68 più di ogni altro giocatore.
Domenico Berardi ha realizzato quattro gol in sei partite di Serie A contro la Lazio, squadra contro cui ha segnato di più dal dischetto: tre di queste reti infatti sono state su calcio di rigore.
Nella scorsa stagione Alessandro Matri ha giocato 19 partite in Serie A, segnando quattro gol con la maglia della Lazio: contro i biancocelesti ha segnato quattro reti, tutte arrivate nelle prime sette sfide, nessuna nelle ultime nove in campionato.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità