Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Udinese: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 15/04/2017 alle 10:33 GMT+2

L’Udinese si è imposta in sole quattro occasioni al San Paolo contro il Napoli in Serie A, la più recente nell’aprile 2011 (1-2 firmato Inler-Denis).

Lorenzo Insigne realizza una doppietta in Udinese-Napoli, Serie A 2016-17

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
Squalificati:
Indisponibili: Giaccherini
UDINESE (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Adnan; Badu, Hallfredsson, Jankto; De Paul, Zapata, Thereau. All. Delneri
Squalificati:
Indisponibili: Samir, Fofana, Gnoukouri, Faraoni, Angella, Kums

STATISTICHE OPTA

Il Napoli ha vinto tre delle ultime quattro sfide contro l’Udinese in Serie A (una sconfitta) dopo che non aveva trovato il successo in nessuna delle precedenti quattro (3N, 1P).
L’Udinese si è imposta in sole quattro occasioni al San Paolo contro il Napoli in Serie A, la più recente nell’aprile 2011 (1-2 firmato Inler-Denis).
Il Napoli ha perso una volta nelle ultime 20 giornate di Serie A (14V, 5N): nessuna squadra è riuscita a fare altrettanto.
Udinese imbattuta da cinque giornate di campionato, in virtù di tre successi e due pareggi: i friulani non arrivano a sei gare di fila senza sconfitte in A dal maggio 2013.
I friulani però hanno vinto solo una delle ultime sette gare in trasferta (tre sconfitte, tre pareggi) e non sono riusciti a segnare in cinque di queste.
Sono 72 i gol del Napoli in campionato: i partenopei non ne avevano mai segnati più di 64 dopo 31 giornate di Serie A.
Il Napoli vanta la media di possesso palla più alta di questo campionato (62%), mentre solo il Crotone ne ha fatta registrare una più bassa dell’Udinese (41%).
L’Udinese è la squadra che ha recuperato meno possessi finora (1672) in questa Serie A - conduce invece questa classifica proprio il Napoli grazie ai 2130 palloni recuperati.
Lorenzo Insigne ha realizzato tre doppiette nelle ultime quattro partite, nello stesso periodo nessun giocatore ha segnato così tanto in Serie A (sei reti).
L’ex Duván Zapata, a segno in quattro delle ultime cinque gare di campionato, ha già stabilito il proprio primato di marcature in una stagione di Serie A (nove gol).
Dei tre giocatori con più assist in questa Serie A – tutti a quota 9 – due giocano nel Napoli: Callejón e Hamsik.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità