Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chievo-Palermo: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 06/05/2017 alle 17:04 GMT+2

Il Chievo ha vinto tre delle ultime quattro gare di Serie A contro il Palermo (1P), non subendo gol due volte in questo parziale.

Sergio Pellissier - Palermo-Chievo

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

Chievo (4-4-2): Sorrentino; Frey, Spolli, Cesar, Cacciatore; Castro, Radovanovic, Izco; Birsa; Inglese, Pellissier. Allenatore: Maran.
Squalificati: Gobbi, Depaoli
Indisponibili: Meggiorini, Hetemaj
Palermo (3-5-1-1): Fulignati; Andelkovic, Cionek, Goldaniga; Rispoli, Chochev, Gazzi, Jajalo, Aleesami; Diamanti; Balogh. Allenatore: Bortoluzzi.
Squalificati: Nestorovski
Indisponibili: Rajkovic, Embalo, Silva

STATISTICHE OPTA

Il Chievo ha vinto tre delle ultime quattro gare di Serie A contro il Palermo (1P), non subendo gol due volte in questo parziale.
Il Palermo ha trovato il successo solo in una delle 10 trasferte di A al Bentegodi contro il Chievo (3N, 6P): nell'ottobre 2006, per 1-0, grazie a un gol di Corini.
Con una sconfitta il Palermo retrocederebbe matematicamente con tre giornate d'anticipo: sarebbe la nona retrocessione della sua storia dalla A alla B. Solo Atalanta, Bari e Brescia ne conterebbero di più.
Il Chievo non aveva mai pareggiato così poco (cinque volte) in 34 giornate nel massimo campionato e non aveva mai subito nemmeno così tanti gol (53) nei primi 34 turni.
Il Palermo ha perso tutte le ultime cinque trasferte: non colleziona sei ko di fila fuori casa in uno stesso campionato di Serie A dal 1962/63.
In cinque delle ultime sette trasferte il Palermo ha incassato almeno quattro gol: sono addirittura 26 le reti subite dai rosanero in questo parziale.
Solo cinque gol per il Chievo nella prima mezz’ora di gioco (meno di tutti in questo campionato), mentre il Palermo in quel parziale ha incassato 19 reti (meno solo del Pescara).
Il Chievo è la formazione che ha segnato meno gol grazie a nuovi acquisti in questa Serie A: solo tre, tra cui due di De Guzmán e uno di Bastien.
Valter Birsa, che ha segnato in entrambe le ultime due sfide al Palermo in A, ha già registrato in questo campionato il suo record di gol (sette) e di assist (otto) in un singolo torneo di Serie A.
Il Palermo è la sesta squadra differente con cui Alessandro Diamanti segna almeno un gol in Serie A: otto dei suoi 33 gol nel massimo campionato (il 24%) sono arrivati da calcio di punizione diretto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità