Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mascara arriva al Napoli

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/02/2011 alle 16:36 GMT+1

"Ho fatto la scelta più importante della mia vita". Ecco il significato del sì di Giuseppe Mascara al Napoli. Ha lasciato il Catania e non è stato facile farlo, ma a 31 anni sentiva il bisogno di misurarsi ad alti livelli, di giocare in una grande e di vivere quella che lui definisce un "sogno"...

Giuseppe Mascara - Catania (LaPresse)

Credit Foto Eurosport

Nel giorno della sua presentazione, l'attaccante di Caltagirone mette in bella mostra la maglia numero 9 e parla di una trattativa che si è chiusa nell'ultimo giorno di mercato. "Ringrazio il Napoli per aver voluto fortemente il mio arrivo e per avermi seguito tanto nell'ultimo mese. Sono veramente felice, sono affascinato da questa avventura e voglio portare il mio entusasmo alla squadra - spiega Mascara -. Napoli è un treno sul quale non potevo non salire. Sin da piccolo giocando sogni una società così importante ed uno stadio fantastico qual è il San Paolo. Segnare sotto una curva così è senza paragoni. Ho fatto una grande scelta. Per me oggi è come se fosse il primo giorno tra i professionisti".
SALTO DI QUALITA’ – Non è stato facile lasciare la sua Sicilia e un club, il Catania, che gli ha dato tanto negli ultimi anni. "Voglio ringraziare il club per avermi dato questa opportunità. E' stata una trattativa dura perché dopo tanti anni era difficile staccarmi dalla mia città. Ma loro hanno capito il mio desiderio di provare l'ebbrezza di una grande. Sono stato spesso accostato al Napoli ma poi la trattativa è sempre sfumata. Adesso finalmente sono qui e voglio dare tutto me stesso ed onorare questa maglia fino all'ultimo minuto".
Mascara rivela che qualche tempo fa ha addirittura pensato di smettere. "E’ così, vedevo che i miei sacrifici non erano ripagati. La vita di ogni persona è fatta di scelte e di un bivio. Io per fortuna non ho mollato e ora sono qui - dice l'ormai ex rossazzurro -. A Catania ho sempre lottato per la salvezza e ogni anno è stato come vincere lo scudetto. Adesso era l'ora di fare un salto di qualità. Napoli ha un fascino straordinario ed è una squadra amata in tutto il mondo. Sono felice. Ho fatto una grande scelta. Questa maglia me la merito".
L’ALTERNATIVA – Mascara è stato preso per dare un'alternativa a Mazzarri lì davanti: il tridente Hamsik-Lavezzi-Cavani è intoccabile, ma se uno dei tre dovesse avere un raffreddore, nessun problema, da oggi c'è Mascara. "Sono consapevole che giocherò con tre fenomeni davanti. Giocare con simili campioni è tanta roba, ma io mi allenerò al massimo per dimostrare di esserne all'altezza e mettermi a disposizione del mister. Questa è una stagione importante, il Napoli è in corsa su due fronti. Sognare non costa niente, però io dico che è giusto restare coi piedi per terra e lottare partita dopo partita. La mia promessa è quella di lavorare sodo e dare il massimo quando sarò chiamato in causa. Adesso che ho l'azzurro addosso, voglio portarlo più a lungo possibile". E' appena arrivato ma si è già fatto un'idea precisa sulla squadra. "Questo gruppo è solido ed unito che mi ha accolto benissimo. Credo che l'armonia e l'entusiasmo che regna nello spogliatoio sia il segreto di questo Napoli".
L’ACCOGLIENZA DI BIGON – "Abbiamo preso un calciatore importante che seguivamo già da tempo. La trattativa non è stata semplice perché Mascara a Catania è un simbolo. Si è sbloccato tutto all'ultimo momento e siamo felici che tutto sia andato bene. Volevamo con noi un attaccante completo e versatile che potesse essere una valida alternativa per ogni ruolo offensivo. Mascara risponde a queste caratteristiche ed è un acquisto che garantisce sia una qualità nell'immediato che un investimento per i prossimi anni. L'impatto e la credibilità del progetto Napoli sono notevolmente cresciuti - ha concluso Bigon -. Ormaitutti vedono nella nostra società un programma serio, solido e coerente, doti non comuni nel calcio di oggi. Significa che il Napoli sta diventando una realtà ambita e molto gradita anche dai singoli calciatori. E questo è certamente un vantaggio, rispetto al passato, anche per l'approccio che avremo sul mercato. Soprattutto se in campo la squadra dimostrerà la qualità e l'efficienza che ha messo in mostra nelle ultime stagioni".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità