Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calendario intasato: la Coppa d'Africa slitta da estate 2025 a gennaio 2026

Stefano Fonsato

Aggiornato 05/06/2024 alle 18:34 GMT+2

COPPA D'AFRICA - Slitta la prossima edizione Coppa d'Africa in programma in Marocco. Non si disputerà nell'estate 2025, ma è stata rinviata a gennaio 2026. La decisione è tata presa ufficialmente dalla Caf. per non intasare il calendario in coda alla prossima stagione, già occupato dal Mondiale per Club.

Bennacer e la Coppa d'Africa: "Non posso dire di no alla Nazionale"

Slitta la prossima edizione della Coppa d'Africa in programma in Marocco. Non si disputerà nell'estate 2025, ma è stata rinviata a gennaio 2026. La decisione è tata presa ufficialmente dalla Caf.
Il motivo è presto detto: non intasare il già fittissimo calendario previsto in coda alla stagione 2024-2025, allorquando 32 squadre di club voleranno negli Stati Uniti d'America per disputare la prima edizione del rinnovato Mondiale per Club- Mastica amaro il Marocco, che già assaporava la possibilità di unire la disputa della competizione continentale al flusso di turismo estivo. La Caf, però, ha voluto premunirsi dall'eventualità di eccessiva stanchezza dei giocatori convocati o, addirittura, rifiuti per via di un calendario troppo denso di eventi. A ciò occorre aggiungere la partecipazione al Mondiale per Club di 4 squadre africane, ovvero Al-Ahly (Egitto), Espérance Tunisi (Tunisia), Mamelodi Sundowns (Sudafrica) e Wydad Casablanca (Marocco).
picture

Bennacer e la Coppa d'Africa: "Non posso dire di no alla Nazionale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità