Nell'anticipo della 34ᵅ giornata di Premier League il Manchester City batte 2-1 l'Aston Villa grazie alla rete al 94' di Nunes ed è terzo
Aggiornato 22/04/2025 alle 23:18 GMT+2
PREMIER LEAGUE - Nell'anticipo della 34ᵅ giornata il Manchester City trova in extremis tre punti fondamentali per conquistare un posto nella prossima Champions League: i Citizen sconfiggono 2-1 l'Aston Villa grazie alla rete di Matheus Nunes, su assist di Doku, al 94'. Ora il City è momentaneamente terzo.
Flick: "Ter Stegen è pronto. Lewandowski? Non lo so e non voglio dirlo"
Video credit: Eurosport
Non ha deluso le aspettative l'anticipo della 34ᵅ di Premier League tra Manchester City e Aston Villa, una sfida pareggio per conquistare uno dei cinque posti, due sono già congelati e appartenenti a Livepool e Arsenal, che permetteranno di giocare la prossima Champions League. La partita è stata combattuta ed equilibrata ma alla fine, grazie alla zampata di Matheus Nunes al 94' dopo una decisiva sgroppata di Doku, i Citizens si sono imposti per 2-1 raccogliendo tre punti preziosissimi e conquistando, momentaneamente, il terzo posto in solitaria in classifica. L'Aston Villa invece rimane fermo al settimo posto. All'Etihad Stadium si è giocato un primo tempo combattuto con i padroni di casa andati in vantaggio grazie a Bernardo Silva (07') e al non irresistibile Martinez ma ripresi 10' dopo da Rashford, glaciale dal dischetto. Nella ripresa le due squadre si sono equivalse non riuscendo a creare grandi occasioni da rete fino al 94' quando è successo, forse, l'inaspettato che ha fatto saltare in piedi tutto lo stadio.
IL TABELLINO
MANCHESTER CITY - ASTON VILLA 2-1 (primo tempo: 1-1)
Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Dias, Gvardiol, Nunes, O'Reilly; Kovacic, Gundogan; Silva, De Bruyne, McAtee (73' Doku); Marmoush. Allenatore: Pep Guardiola
Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Digne, Torres, Konsa, Cash (61' Disasi); Onana (75' Asensio), Kamara; Ramsey (61' McGinn), Tielemans, Rogers (85' Malen); Rashford (75' Watkins). Allenatore: Unai Emery
Arbitro: Craig Pawson
Reti: 07' Bernardo Silva (M), 17' su rigore Rashford (A), 90+4' Mateus Nunes (M)
Ammoniti: 19' per proteste Guardiola (M), 34' Digne (M), 50' Rogers (A), 70' Gvardiol (M), 77' Nunes (M), 85' Watkins (A), 86' Bernardo Silva (M)
Note: 4' - 5'
I 7 MOMENTI CHIAVE
01' - PRONTI-VIA E SUBITO PALO DI RASHFORD - Dopo nemmeno un giro di lancette l'Aston Villa vicino al gol: Rashford, imbeccato in profondità da Tielemans, si beve Ruben Dias ma la sua conclusione finisce sul palo.
07' - BERNARDO SILVA DA DENTRO L'AREA, 1-0 CITY!!!! Manchester City in vantaggio, Marmoush, servito sulla sinistra va sul fondo e mette il pallone in mezzo per l'accorrente Bernardo Silvia la cui conclusione non è irresisistibile ma quanto basta per trafiggere un non irresistibile Emiliano Martinez.
17' - RASHFORD NON SBAGLIA DAL DISCHETTO, PAREGGIA L'ASTON VILLA, 1-1 - dopo 17' con Marcus Rashford che spiazza Ortega, estremo difensore del Manchester City. Il rigore è stato dato, dopo consulto al VAR, per un contatto tra Ruben Dias e Ramsey.
60' - CITY VICINO AL VANTAGGIO- Pennellata in profondità di De Bruyne per McAtee che gioca un delizioso pallonetto di poco fuori misura.
62' - PERICOLOSO RASHFORD PER L'ASTON VILLA! - Uscita avventata di Ortega, con Rashford che lo supera ma da posizione molto angolata non riesce a centrare lo specchio della porta.
80' - GOL ANNULLATO A MARMOUSH - Gundogan serve un perfetto filtrante per Marmoush che segna ma l'arbitro annulla giustamente per fuorigioco.
94' - VANTAGGIO DEL CITY!! 2-1!! - Fiammata di Doku sulla sinistra e palla in mezzo per l'accorrente Nunes che segna il 2-1! Primo gol in stagione per lui.
IL MOMENTO SOCIAL
IL MIGLIORE
Jeremy Doku - Non si può non premiare il belga Doku che nei 25' in campo semina il panico sulla fascia sinistra e al 94' regala un cioccolatino a Matheus Nunes e da un decisivo contributo alla vittoria dei Citizens.
IL PEGGIORE
Emiliano Martinez - Continua anche in queste decisive giornate finale la difficile stagione del portiere campione del mondo che è colpevolissimo sul gol del vantaggio di Bernardo Silva.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Scannerizzala
Condividi questo articolo
Contenuti correlati