Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Erik ten Hag sergente di ferro: punisce il suo United dopo il derby perso, facendo ascoltare la festa del City

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 31/10/2023 alle 20:57 GMT+1

CALCIO, PREMIER LEAGUE - Erik ten Hag non ha preso bene il derby perso (0-3) contro il City. Al termine della gara, l'allenatore dello United ha obbligato i Red Devils ad ascoltare in silenzio i festeggiamenti dei Citizens, annullando poi il giorno libero e assegnando "compiti a casa" a tutti, come ricostruito dal Sun. Intanto, 5 sconfitte dello United dopo 10 giornate non si vedevano dal 1986-87.

Ten Hag difende Onana: "Ha fatto un errore, ma non esagerate: si riprenderà"

A Manchester, perdere un derby non è questione vitale ma poco ci manca. Erik ten Hag sembra aver compreso bene l'importanza della stracittadina tra United e City, "obbligando" i suoi Red Devils a una punizione particolare dopo la sconfitta 0-3 contro i Citizens nell'ultimo turno di Premier League. Il tecnico orange ha infatti costretto i calciatori a restare in silenzio nel loro spogliatoio e ascoltare i festeggiamenti del City, per riflettere su quanto era appena successo nel derby perso e dominato da Erling Haaland e compagni.
Oltre a ciò, ten Hag ha prontamente annullato il giorno libero previsto per lunedì 30 ottobre e assegnato "compiti per casa" a ogni membro della squadra, secondo quanto ricostruito dal Sun. Ogni calciatore ha difatti ricevuto un video personalizzato con minuziosa analisi di ogni errore personale commesso nella partita. Insomma, in casa Red Devils c'è da studiare ma anche da riflettere. Nelle prime dieci giornate di campionato, lo United ha già raccolto 5 sconfitte: era dalla stagione 1986-87 che non ne inanellava così tante (allora 6)...
picture

Ten Hag, dove vai? Si alza dopo la conferenza stampa e si dimentica il trofeo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità