Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liverpool-Chelsea 0-0: Reds e Blues si fanno male, pareggio e 4° posto lontano. Debutta Mudryk, Klopp fa 1000 panchine

Luca Stamerra

Pubblicato 21/01/2023 alle 18:34 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Liverpool e Chelsea si fanno male con questo 0-0 che non fa felice nessuno: con questo pareggio, infatti, le due squadre restano a -9 dal Newcastle al quarto posto della classifica. Meglio la squadra di Potter che però non concretizza le occasioni create. C'è anche il debutto di Mudryk che sfiora soltanto il gol. Non festeggia neanche Klopp, alla panchina n° 1000 in carriera.

Klopp: "Contro il Brighton di De Zerbi la gara più brutta della mia carriera!"

Liverpool e Chelsea continuano il loro momento di appannaggio, con le squadre di Klopp e Potter che restano molto lontane dal quarto posto. I Blues avevano ritrovato la vittoria contro il Crystal Palace, è arrivato dal mercato Mudryk, ma tutto questo non basta per espugnare Liverpool. A loro volta i Reds viaggiano a corrente alternata, creano qualche occasione, ma non sono padroni del campo, facendosi dominare dal Chelsea che può recriminare per le tante occasioni create, ma non concretizzate, nel giro dei 90 minuti più recupero. Situazione che comincia ad essere davvero preoccupante in classifica: Liverpool e Chelsea restano a -9 dal Newcastle quarto.

Tabellino

Liverpool-Chelsea 0-0
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Milner (72' Alexander-Arnold), Konaté, J.Gomez, Robertson; N.Keïta (63' Núñez), Bajcetic (82' Fabinho), Thiago Alcantara; Salah, Gakpo (82' J.Henderson), Eliott (82' C.Jones). All. Jürgen Klopp
CHELSEA (3-4-2-1): Kepa Arrizabalaga; Chalobah (81' Azpilicueta), Thiago Silva, Badiashile; Gallagher, Jorginho, Hall (55' Mudryk), Cucurella; Ziyech, Mount (82' Chukwuemeka); Havertz (81' Aubameyang). All. Graham Potter
Arbitro: Michael Oliver
Ammoniti: 34' Bajcetic, 66' Milner, 80' Chalobah, 90' C.Jones
Espulsi: nessuno

Cronaca

Ritmi altissimi in avvio di gara e dopo 3 minuti il Chelsea passa in vantaggio col gol di Havertz che segna in tap-in dopo il palo colpito da Thiago Silva, ma l'arbitro annulla tutto per il fuorigioco iniziale dell'ex Milan. Dall'altra parte subito chance per Gakpo che manda però alto. Dopo il grande inizio, bisogna aspettare la mezz'ora per vedere un'altra grande occasione: capita sui piedi di Badiashile, ma c'è la grande risposta di Alisson.
Gakpo prova la conclusione in Liverpool-Chelsea - Premier League 2022/2023
Nella ripresa buon quarto d'ora iniziale del Liverpool, ma Gakpo non concretizza le buone occasioni ricevute. Torna a dominare, di nuovo, il Chelsea che sfiora il gol prima con Gallagher poi con Ziyech, ma si resta sullo 0-0. Ecco che Potter fa entrare Mudryk e l'ucraino si crea subito l'occasionissima per colpire, ma sfiora soltanto il palo alla destra di Alisson. Nel finale si rivede il Liverpool: ancora Gakpo, ma non fa neanche il solletico a Kepa. Ultima occasione per Núñez che spara però alto, era comunque in fuorigioco.

La statistica

1000 - Le panchine in carriera di Jürgen Klopp tra Mainz (270), Borussia Dortmund (319) e Liverpool (411). Il tecnico tedesco non riesce però a festeggiare.
picture

Conte: "Molto difficile ridurre il gap con City e Liverpool"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità