Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Tottenham-West Ham 3-1: doppietta di Son e autorete di Zouma, Conte ha ancora il mirino sulla Champions

Luca Stamerra

Aggiornato 20/03/2022 alle 20:10 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Dopo il ko col Manchester United, il Tottenham ritrova il sapore dei 3 punti battendo, tra l'altro, una dirette concorrente per un posto in Europa. Finisce 3-1 contro il West Ham United grazie ai gol di Zouma (autorete) e Son (doppietta). Di Benrahma la rete che aveva riacceso le speranze per gli Hammers.

Conte: “Puoi sbagliarti sulla moglie, ma non su attaccante e portiere”

Il Tottenham si riprende dopo il ko col Manchester United, con Ronaldo che aveva realizzato un'incredibile tripletta, e riparte nel tentativo di non lasciar scappare l'Arsenal nella corsa Champions. La squadra di Conte batte il West Ham United, in uno scontro diretto, e si porta così al 5° posto a -3 dai gunners che hanno però una partita in meno. L'autorete di Zouma spiana la strada agli Spurs, poi ci pensa Son con una doppietta a portare a casa la vittoria. Il Tottenham è vivo.

Il tabellino

Tottenham-West Ham 3-1 (2-1 primo tempo)
TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Romero, Dier, B.Davies; Doherty, Bentancur, Hojbjerg, Sergio Reguilón (88' Emerson Royal); Kulusesvki (90+2 Bergwijn), Son Heung-Min (90+2 Lucas Moura); Kane. All. Antonio Conte
WEST HAM (3-4-2-1): Fabianski; Zouma, Dawson, Cresswell; B.Johnson, Soucek, D.Rice, Masuaku (56' Forals); Benrahma, Lanzini (84' Vlasic); Antonio (56' Yarmolenko). All. David Moyes
Marcatori: 9' aut. Zouma (T), 24' e 88' Son Heung-Min (T); 35' Benrahma (W)
Arbitro: Anthony Taylor
Ammoniti: 23' C.Dawson
Espulsi: nessuno

Cronaca

Tottenham avanti dopo 9 minuti con la sfortunata autorete di Zouma che batte Fabianski nella propria porta. Tutta “colpa” di Son che, mancando la palla su invito di Kane, lo manda fuori tempo. Partita viva perché gli hammers vanno subito vicino al pareggio con Antonio, così come il Tottenham sfiora il raddoppio con Son che colpisce però il palo. Qualche minuto più tardi arriva il gol del 2-0, proprio con Son, che sfrutta questa volta l'imbucata di Kane. Il West Ham la riapre al 35' con il gol di un Benrahma solissimo che non può far altro che mandarla in rete dopo la sponda di Dawson.
Nella ripresa non c'è più la stessa verve del primo tempo, con le due squadre che andavano a mille. Il Tottenham però punta al tris, ma Fabianski dice di no prima a Kane poi a Sergio Reguilón. Il 3-1 è comunque nell'aria e all'88' eccolo arrivare puntuale con Son sempre lanciato da un Kane versione assist-man quest'oggi.
picture

Conte: "Nessun caso fra me e il Tottenham. Aiuterò club fino alla fine"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità