Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Leicester-Brighton 3-0: Foxes a -1 dalla vetta di Tottenham e Liverpool

Simone Eterno

Aggiornato 13/12/2020 alle 22:27 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Il Leicester batte 3-0 il Brighton grazie alla doppietta di Maddison e al gol di Vardy: le Foxes volano a -1 dal 1° posto di Tottenham e Liverpool. Chi piange invece è il disastroso Arsenal di Arteta che va ko in casa contro il Burnley ed è ora al 15° posto, a solo +5 sulla zona relegation.

Ayoze Perez (L) of Leicester City celebrates with team mates James Maddison (C) and Youri Tielemans (R) after scoring their sides first goal during the Premier League match between Sheffield United and Leicester City at Bramall Lane

Credit Foto Getty Images

Si è chiusa domenica sera la 12a giornata di Premier League e alla fine, tra il pareggio del Tottenham e quello del Liverpool, entrambi un po’ a sorpresa, a far festa è il terzo incomodo. Torna ai piani altissimi infatti il Leicester che grazie al rotondo 3-0 in casa contro il Brighton vola a 24 punti in classifica, a -1 dalla vetta occupata da Spurs e Reds. A decidere la partita per le Foxes c’è la doppietta di Maddison e il gol del solito Jamie Vardy. Una vittoria che dunque conferma una classifica cortissima per una giornata in cui ha perso anche il Chelsea: tra il primo posto del Tottenham e l’ottavo posto del Manchester United ci sono solo 5 punti!

Arsenal, incubo senza fine: peggior striscia casalinga dal 1959

Chi continua a masticare amaro invece è l’Arsenal che infila la quarta sconfitta consecutiva casalinga per la prima volta dal 1959. L’impresa negativa questa volta arriva con il successo del disperato Burnley, che da penultimo in classifica a quota 6 punti si permette di arrivare all’Emirates e strappare i 3 punti. L’Arsenal rimane in 10 al 58’ per l’espulsione di Xhaka e si fa autogol con Aubameyang al 73’. Per i Guenners dunque 4° ko casalingo consecutivo e tristissimo 15° posto in classifica: a soli +5 punti dalla zona ‘relegation’. Arteta veramente a rischio. Ma per rimettere in piedi l’Arsenal in questo momento ci vorrebbe un santone.
picture

Mourinho: "Corsa Premier? Tottenham non è un cavallo, è un pony"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità