Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chelsea-Watford 3-0: i Blues si riprendono il quarto posto

Francesco Sessa

Aggiornato 04/07/2020 alle 23:12 GMT+2

I Blues rispondono alle vittorie odierne di Leicester e Manchester United con un successo senza storia: reti di Giroud e Willian (su rigore) nel primo tempo, chiude Barkley nel recupero. Ancora escluso Jorginho, nemmeno inserito a partita in corso.

Olivier Giroud of Chelsea celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the Premier League match between Chelsea FC and Watford FC at Stamford Bridge on July 04, 2020

Credit Foto Getty Images

La vetrina di questa domenica di Premier League è l'appassionante corsa alla Champions League, che va avanti colpo su colpo. Nel pomeriggio, in simultanea, Leicester e Manchester United hanno conquistato tre punti contro Crystal Palace e Bournemouth. Il Chelsea era chiamato a rispondere e a riprendersi il quarto posto dopo il sorpasso dei Red Devils. Operazione compiuta senza grossi problemi: netto 3-0 contro un Watford totalmente assente, nonostante la delicatissima posizione di classifica. Apre Giroud con un gol d'autore, raddoppia Willian su rigore e chiude Barkley a partita ormai finita: successo importante per la classifica ma anche per il morale, dopo il k.o. shock contro il West Ham. Lampard festeggia così un anno sulla panchina dei Blues, ma c'è chi non sorride: ancora panchina per Jorginho, nemmeno entrato a partita in corso ed evidentemente contrariato in panchina.

Il tabellino

CHELSEA-WATFORD 3-0 (primo tempo 2-0)
CHELSEA (4-3-3): Kepa; James, Zouma, Christensen, Azpilicueta; Barkley, Kante (dal 78' Gilmour), Mount (dal 75' Hudson-Odoi); Willian (dal 75' Loftus-Cheek), Giroud (dal 75' Abraham), Pulisic. All. Lampard.
WATFORD (4-2-3-1): Foster; Mariappa, Cathcart, Dawson, Femenia (dal 64' Masina); Capoue (dal 58' Welbeck), Chalobah; Sarr (dal 83' Pereyra), Doucoure, Hughes; Deeney (dal 64' Cleverley). All. Pearson.
Gol: 28' Giroud (C), 43' (r) Willian (C), 90'+2 Barkley (C).
Assist: 1-0 Barkley (C), 3-0 Azpilicueta (C).
Ammoniti: Capoue (W), Mariappa (W).
picture

Chelsea Watford

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

19’ FOSTER RISPONDE A GIROUD - Diagonale del francese servito da Pulisic, ottima risposta con il piede da parte del portiere ospite.
28’ GIROUD SBLOCCA IL MATCH - Bellissima azione dei Blues: Mount serve Barkley che pesca il taglio del francese. Sinistro di prima spalle alla porta: pallone che bacia il palo e si insacca, bellissimo gol.
43’ WILLIAN RADDOPPIA DAL DISCHETTO - Clamorosa sterzata di Pulisic, abbocca in pieno Capoue che travolge l'avversario: rigore nettissimo. Willian trasforma con una precisa conclusione sotto l’incrocio dei pali.
59’ FOSTER RISPONDE A GIROUD - Splendida azione di Willian, il francese prova a replicare il gol che ha aperto il match: ottima copertura del portiere del Watford.
67’ ANCORA FOSTER - Bel destro a giro di Willian a cercare il secondo palo, altro ottimo intervento del portiere ospite.
81’ KEPA SALVA SU WELBECK - Si sta svegliando il Watford: piattone da pochi passi, ottimo intervento del portiere del Chelsea.
90' ENORME OCCASIONE PER HUGHES - Splendido spunto di Welbeck sulla linea di fondo, clamoroso errore da due passi.
90'+2 BARKLEY CHIUDE IL MATCH - Gran destro sotto l'incrocio dei pali dall'interno dell'area di rigore su pallone a rimorchio di Azpilicueta.

Il migliore

Christian PULISIC - Domina e incanta con tutto il suo talento. L'immagine della sua prestazione è la sterzata con cui si guadagna il rigore per il 2-0 del Chelsea. Oggi è il faro della manovra: piano piano sta prendendo in mano le chiavi del gioco dei Blues. Se continua così, il futuro è suo.

Il peggiore

Etienne CAPOUE - Un disastro. Vero che la sterzata di Pulisic è spaziale, ma lui lo travolge senza se e senza ma. Un errore che consegna la partita la Chelsea. GIustamente sostituito a inizio ripresa.
picture

Liverpool, notte di festa per il trionfo in Premier League! Migliaia di tifosi in delirio ad Anfield

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità