Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

VIDEO Chiellini segna il primo gol con i Los Angeles FC e lo dedica a Davide Astori: saluto militare e bacio al cielo

Stefano Dolci

Pubblicato 05/03/2023 alle 13:24 GMT+1

MLS - Nel giorno del quinto anniversario della scomparsa di Davide Astori, Giorgio Chiellini ha trovato il primo gol della sua avventura negli Stati Uniti nella sfida fra Los Angeles FC e Portland Timbers. L'ex capitano della Juventus dopo la rete ha esultato sotto la curva ricordando l'ex compagno di Nazionale e celebrandolo nel migliore dei modi.

Giorgio Chiellini segna il primo gol in MLS e lo dedica alla memoria di Davide Astori

Credit Foto Getty Images

Nel giorno in cui il Franchi di Firenze in Fiorentina-Milan ha tributato uno struggente minuto di raccoglimento alla memoria di Davide Astori, capitano viola morto a seguito di un arresto cardiaco il 4 marzo 2018, anche dall’altra parte dell’oceano un calciatore dopo un gol ha voluto omaggiare e ricordare l’ex difensore della Nazionale. Giorgio Chiellini, ex difensore della Juventus e capitano della Nazionale campione a Euro 2020, attuale pilastro dei Los Angeles FC ha sbloccato il risultato con una rete sugli sviluppi di un corner della sfida contro i Portland Timbers (match vinto, per la cronaca, dai californiani col punteggio di 3-2), nell’esordio stagionale dei campioni in carica in MLS.
Il primo gol americano della carriera del 38enne difensore toscano non poteva giungere in una circostanza migliore, quasi un segno del destino visto che poche ore prima di scendere in campo il Chiello aveva ricordato il suo ex compagno di squadra e amico con un post sui propri profili social: Cinque anni da quel maledetto giorno. Davide, sempre con noi”. Per questo quando dopo un batti e ribatti, con una zampata sottomisura Chiellini ha gonfiato la rete è venuto immediato fermarsi sotto la curva e fare il saluto militare, il saluto che Astori rivolgeva ai tifosi viola alla fine di ogni partita e replicato da Victor Hugo in Fiorentina-Benevento l’11 marzo 2018, quando si giocò la prima partita dopo la scomparsa di Davide.
Chiellini dopo il saluto militare ha mandato un bacio al cielo, prima di essere travolto dall’abbraccio dei compagni di squadra che hanno mascherato gli occhi lucidi e l’emozione per un gol da dedicare a un grande amico, che non potrà mai essere dimenticato.
picture

Il Los Angeles FC di Chiellini è campione MLS! Philadelphia battuto ai rigori

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità