Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Messi e la passione per Michael Jordan: "Lo sportivo più forte di sempre"

Giulio Martina

Pubblicato 25/06/2024 alle 13:03 GMT+2

L'argentino ha ripercorso alcuni momenti chiave della sua carriera in un'intervista rilasciata per i suoi 37 anni. Messi ha poi fatto una richiesta speciale per il suo compleanno: una foto con il suo idolo Michael Jordan

Tanti auguri Lionel Messi! Quando vinse l'oro olimpico con l'Argentina

Leo Messi ha da poco festeggiato i suoi 37 anni e per l'occasione ha rilasciato una lunga intervista a Clank.media in cui ha ripercorso la sua carriera con alcuni aneddoti interessanti. L'attaccante, attualmente impegnato in Copa America con l'Argentina, ha chiesto un regalo speciale per il compleanno: "Vorrei farmi una foto con Michael Jordan. A me hanno chiesto di fare foto tantissime volte, perché non posso farmene una io con lui? Sarebbe davvero bello”.
picture

Tanti auguri Lionel Messi! Quando vinse l'oro olimpico con l'Argentina

La "Pulce" ha avuto parole di pura ammirazione per il Jordan: "Lo sportivo più forte in ogni disciplina, assolutamente diverso da tutti, unico. Dopo che ho visto la sua serie tv, ‘The Last Dance’ è come se lo conoscessi un po’ meglio e la sua storia personale mi ha fatto impazzire: è un capolavoro, davvero impressionante. È come se ora mi sentissi un po’ più vicino a lui e potessi capire meglio chi è stato realmente."
Messi ha poi rievocato il periodo al Barcellona: "Non pensavo molto alla tattica e con Guardiola ho imparato molto e ho cominciato a capire molto di più sul gioco, sugli spazi, sul possesso palla, sulla gestione del gioco con la palla. Il calcio si è evoluto tanto e oggi è molto tattico, troppo tattico, oggi qualsiasi squadra se ne mette cinque dietro, organizzati e ben posizionati, ti mette in difficoltà, mentre prima trovavi molti più spazi. Oggi è tanto più tattico e anche fisico il calcio
picture

Haaland: "Messi è il miglior giocatore della storia del calcio"

Sulla finale del Mondiale 2014 contro la Germania e il pallone perso in occasione della rete subita che costò la sconfitta: "Volevo uccidermi. Anche se è stata una palla persa lontano dalla porta, vicino alla loro panchina, è una palla che ho perso perché volevo dribblare... Mi ero sentito molto in colpa”.
picture

Messi torna a Miami dopo l'8° Pallone d'Oro: i complimenti dei compagni di squadra


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità