Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Carabao Cup: Liverpool out ai rigori, Arsenal ai quarti

Stefano Dolci

Pubblicato 02/10/2020 alle 03:57 GMT+2

L'Arsenal di Mikel Arteta elimina il Liverpool di Jurgen Klopp ai calci di rigore e si guadagna l'accesso ai quarti di finale. Decisivi gli errori di Origi e Wilson dal dischetto.

Arsenal celebrate their win over Liverpool

Credit Foto Getty Images

Dopo il Chelsea, sconfitto dal Tottenham, anche il Liverpool, campione d’Inghilterra in carica, esce di scena agli ottavi di Carabao Cup. Come ai Blues martedì, anche ai Reds sono fatali i calci di rigori, dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari.
Klopp che deve rinunciare a Thiago Alcantara (positivo al Covid) fa riposare diversi titolare e presenta una formazione ricca di seconde linee guidata da due veterani come Salah e capitan Van Dijk. Anche Arteta si affida al turnover affidandosi in attacco all’inedito tridente composto da Saka, Nektiah e Pepé. Dopo un primo tempo senza troppi sussulti, la partita si scalda nella ripresa quando i Reds non sbloccano il risultato solo per un prodigioso intervento di Leno che neutralizza un tentativo a botta sicura di Van Dijk.Il portiere tedesco è attento anche su Gruijic mentre Adrian prima del fischio finale deve superarsi su un colpo di testa sottomisura di Holding.
Si va ai rigori dove sono gli errori di Origi e Wilson a condannare i Reds e a regalare ai Gunners il passaggio del turno.
Nelle altre gare della serata impresa del Brentford (10ma in Championship) che rifila un 3-0 al neopromosso Fulham. Fuori anche l’Aston Villa eliminato al Villa Park da un’altra compagine di Championship, lo Stoke City.
picture

Klopp, ecco perché tutti lo amano! Il meglio delle sue conferenze in 150 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità