Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga, Almeria-Real Madrid: Doppio Bellingham e Vinicius: il Real vince 3-1 ad Almeria

Fabio Psoroulas

Aggiornato 25/08/2023 alle 21:18 GMT+2

LIGA - Buona partita della squadra di Ancelotti che, nonostante qualche difficoltà, vince 3-1 ad Almeria nella seconda giornata di Liga Spagnola. Blancos che vanno sotto dopo pochi minuti per il gol dell'ex di Arribas. La doppietta di Bellingham e la magia di Vinicius però rimettono a posto le cose e chiudono il match sul 3-1. Madrid quindi a punteggio pieno dopo due giornate.

Jude Bellingham traf auch am 2. Spieltag für Real Madrid

Credit Foto Getty Images

Due su due per il Real Madrid. La squadra di Ancelotti, pur con qualche difficoltà, archivia la pratica Almeria nella seconda giornata di Liga Spagnola. Ospiti che vanno sotto nei primi minuti, ma non si perdono d'animo e prima trovano il pareggio, poi nella ripresa dilagano per il 3-1 finale. Seconda vittoria di fila per il Real dopo il successo di sette giorni fa contro il Bilbao e ancora ottime notizie: nonostante gli infortuni e gli addii in estate, questo Madrid al momento gioca bene, pungente soprattutto in zona offensiva. Vinicius e Rodrygo fanno sempre il loro in avanti, Kroos non subisce l'avanzare dell'età mentre Bellingham, per ora, risponde presente e la mette dentro. Forse unica nota poco lieta è Lunin, non perfetto in diverse occasioni. Ma Kepa è arrivato per questo e tra poco verrà usato. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è successo in campo
picture

Jude Bellingham

Credit Foto Getty Images

Prima dell'inizio del match il blancos ricordano Militao, gravemente infortunato al ginocchio nei giorni scorsi e altro giocatore che viene meno per Ancelotti dopo Courtois. Il match inizia in salita per gli ospiti, con l'Almeria che va avanti con il classico gol dell'ex: è Arrivas a metterla dentro di testa dopo pochi minuti su un bel contropiede guidato da Robertone. Il Real però non si perde d'animo e al 18mo trova il pareggio con Bellingham, lesto a metterla dentro da due passi su sponda di testa di Valverde. Nel gol però tanta polemica, dato che l'inglese sembra stoppare il pallone con il braccio, ma dopo verifica VAR la rete viene comunque convalidata. La banda di Ancelotti preme sull'acceleratore alla caccia del gol del vantaggio, ma Rodrygo ci prova per ben due volte senza successo. Nel finale di frazione l'Almeria torna ad affacciarsi dalle parti di Lunin, impegnandolo più volte con alcune conclusioni dalla distanza. In pieno recupero Kroos segna il 2-1, ma la Var annulla per un fallo di Carvajal ad inizio azione.
picture

Vinicius,Almería- Real Madrid

Credit Foto Getty Images

Ripresa che inizia sempre su ritmi molto alti alti da ambo le parti. Madrid che va avanti con il bel gol di Bellingham su un cioccolatino dalla tre quarti di Kroos, mentre dall'altra parte Luis Suarez di testa mette paura agli ospiti. I padroni di casa ci provano, ma al 75' Vinicius inventa la magia da centro area con un colpo da biliardo porta gli ospiti sul 3-1 e chiude il match.

Tabellino

ALMERIA: Massimiano; Pubill (dal 67' Pozo), Chumi, Edgar, Akieme; Babà (dal 92' Lazaro), Robertone (dal 70' Melero); Ramazani (dal 61' Konè), Arribas (dal 92' Puigmal); Embarba; Luis Suarez.
REAL MADRID: Lunin; Carvajal, Rüdiger, Alaba, Fran Garcia; Tchouameni, Kroos (dal 72' Modric), Bellingham (dall'81' Joselu); Valverde (dal 90' Vazquez), Rodrygo (dal 72' Camavinga), Vinicius (dal 90' Brahim).
GOL: Arribas (A), Bellingham (R), Bellingham (R), Vinicius (R),
ASSIST: Robertone (A), Valverde (R), Kroos (R),
AMMONITI: Chumi (A),
ESPULSI: Nessuno.

La cronaca in dieci momenti chiave

04' REAL SUBITO SOTTO: Contropiede perfetto dell'Almeria che dalla sua area di rigore riparte sulla destra con Robertone che si fa tutta la fascia, palla dentro per Arribas che di testa tutto solo segna di testa anticipando Fran Garcia.
18' PAREGGIO DI BELLINGHAM: Cross di Carvajal, sponda di testa di Valverde e la sfera arriva a Bellingham che stoppa e la mette dentro. Var per la posizione dell'inglese e per un tocco di braccio al momento del controllo della sfera, ma la rete viene confermata tra le polemiche.
picture

Bellingham, Real Madrid

Credit Foto Getty Images

27' RODRYGO VICINO AL VANTAGGIO: Bell'azione del brasiliano servito in avanti in posizione regolarea da Valverde. In area l'attaccante prova a incrociare col destro. Di poco a lato.
34' LUNIN PARA IL TIRO: Botta dalla distanza di Baba, bravo il portiere in tuffo a respingere a lato.
45+4' ANNULLATO GOL A KROOS: Dalla destra palla in mezzo di Carvajal per il tedesco che la mette dentro. Dopo verifica VAR la rete viene annullato per un fallo precedente.
59' ANCORA BELLINGHAM: Real avanti 2-1! Cross dalla ter quarti di Kross per l'inglese che anticipa tutti e la mette dentro. Bellissima rete dell'attaccante e cross spettacolare del tedesco.
72' LUIS SUAREZ DI TESTA: Ancora Embarba sulla sinistra semina il panico, cross in mezzo per l'attaccante che di testa mette fuori di un nulla.
75' GOL STRAORDINARIO DI VINICIUS: Real che trova il terzo gol con la perla del brasiliano che da centro area stoppa e con un tiro da biliardo la mette nel sette di destro.
84' CI PROVA KONE: Bella girata in area dell'attaccante neo entrato. Lunin blocca in presa bassa.
88' MASSIMIANO PARA SU CARVAJAL: Cioccolatino di Modric per il terzino che al volo va col destro in area. Il portiere col corpo mette in corner.

Il migliore

Jude BELLINGHAM: anche oggi non delude. Fa il suo in area. Lesto nella prima marcatura, bellissimo inserimento nella seconda. Per ora non fa rimpiangere Benzema nonostante abbia gli occhi del mondo addosso.

Il peggiore

EDGAR Gonzalez: in difficoltà sin dai primi minuti sulle numerose sgroppate di Vinicius.
picture

Ancelotti: "Non parlo di Brasile, sono l'allenatore del Real Madrid"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità