Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Francia e Romania non fanno regali: 0-0 e Italia eliminata dall'Europeo Under 21

Luca Stamerra

Aggiornato 25/06/2019 alle 21:59 GMT+2

Serviva una vittoria della Romania per sperare nel passaggio del turno come miglior seconda, ma al Dino Manuzzi di Cesena finisce 0-0: romeni e francesi qualificati alle semifinali e Italia eliminata, con gli azzurrini che dicono anche addio alla possibilità di qualificarsi a Tokyo 2020.

Chiesa - Italia Under 21 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Niente di fatto. Alla fine l’Italia viene eliminata già alla fase a gironi nel torneo di casa, abbandonando anche il sogno di tornare a giocare un’Olimpiade che l’Italia non disputa dai Giochi del 2008 a Pechino. Alla fine passano Romania e Francia che con lo 0-0 del Manuzzi raggiungono Spagna e Germania che si erano già qualificate alle semifinali.

Il quadro delle semifinali (giovedì 27 giugno)

  • Germania-Romania
  • Spagna-Francia
È la seconda volta negli ultimi 4 anni che l’Italia viene eliminata alla fase a gironi, nel mezzo la semifinale di due anni fa quando gli azzurrini furono sconfitti dalla Spagna per 3-1. Un ko importante che lascerà degli strascichi: da una parte la mancata qualificazione a Tokyo 2020 oltre ai cocci da raccogliere per non aver raggiunto almeno la semifinale nell’Europeo di casa. Poi i casi Zaniolo e Kean, l’operato di Di Biagio e altro: insomma, in Federazione ci sarà tanto di cui parlare per provare a ripartire.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità