Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Servette-Roma 1-1: Ondoua è ovunque. Tra i giallorossi impressiona solo il solito Lukaku

Iacopo Erba

Pubblicato 30/11/2023 alle 23:20 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Belga migliore per distacco a prescindere dal gol che sblocca l'incontro. Dybala spreca due chance nitidissime. Bene Svilar e Llorente, troppo sottotono gli altri: Aouar disastroso, Pellegrini non fa meglio. E sbaglia persino Cristante.

Romelu Lukaku durante Servette-Roma - Europa League 2023-24

Credit Foto Getty Images

Servette-Roma, sfida valida per la %a giornata del gruppo G di Europa League, è terminata sul punteggio di 1-1 grazie alle reti di Lukaku e Bedia. Con questo risultato i giallorossi scivolano a -2 dalla capolista Slavia Praga e vedono allontanarsi sempre di più il primo posto nel girone: il rischio di affrontare il temibile spareggio è sempre più reale. Gli svizzeri invece, grazie a un'ottima prestazione, si aggiudicano la terza piazza e scendono dunque in Conference League. Di seguito i voti del match.

Le pagelle del Servette

Frick 6; Tsunemoto 6, Rouiller 6, Severin 6, Baron 6,5 (90'+6 Vouilloz s.v.); Stevanovic 5,5, Cognat 6,5 (81' Diba s.v.), Ondoua 7,5, Bolla 6,5 (68' Antunes 6); Kutesa 6 (68' Guillemenot 6), Bedia 7 (81' Touati s.v.). All.: R. Weiler 7
picture

Romelu Lukaku durante Servette-Roma - Europa League 2023-24

Credit Foto Getty Images

Le pagelle della Roma

SVILAR 6,5 - La parata fantastica su Kutesa vale da sola il prezzo del biglietto. Bedia pesca il varco sotto le sue gambe sul gol del pari.
LLORENTE 6,5 - Inserimento da attaccante e assist al bacio per il gol che sblocca il match. Solita attenzione dietro, anche da braccetto di destra.
CRISTANTE 5 - Patisce troppo la fisicità di Bedia, che sfrutta un suo maldestro e raro errore in occasione del pari.
NDICKA 6 - Si fida solo del mancino, perdendo a volte preziosi tempi di gioco. Ma sta entrando nei meccanismi e dietro sbaglia sempre meno, partita dopo partita.
CELIK 5,5 - Bolla non è un cliente semplice e spesso gli da qualche problema di troppo. Propositivo e presente in fase di spinta, ma gli errori sono sempre troppi..
BOVE 5,5 - La sua grinta è preziosa, ma a volte lo spinge a qualche passaggio a vuoto. Tecnicamente spesso ancora troppo approssimativo.
Dall'82' BELOTTI s.v. - Troppo poco tempo per incidere.
PAREDES 6 - Quando riesce a togliersi dalla gabbia costruitagli addosso gestisce i tempi di manovra con buona qualità, anche se mai a ritmi esagerati.
AOUAR 4,5 - Il peggiore, per distacco. Nervoso sin da inizio gara, si perde in un bicchier d'acqua anche nelle situazioni più semplici. Non sorprende che ormai si veda solo in partite come questa.
Dal 56' PELLEGRINI 5 - Pessimo ingresso in campo. Tantissimi errori, poco fosforo. Quasi a livello di Aouar, non era semplice abbassarsi a tanto.
EL SHAARAWY 5,5 - Non ispiratissimo, ma ci mette grinta e spirito di sacrificio. Prezioso su entrambe le metà campo, ma manca sempre lo spunto decisivo.
Dal 75' SPINAZZOLA 5,5 - Quale sgasata velleitaria e svariati traversoni alle ortiche.
DYBALA 5,5 - Incide a tratti, malmenato a più riprese dalla difesa avversaria. Quando tocca lui il pallone, tutta la squadra sale sempre di livello. Ma due errori sottoporta nella ripresa pesano sulla sua partita.
Dall'81' RENATO SANCHES s.v. - Indietro anni luce sul piano fisico.
LUKAKU 7 - Stappa la partita con un gol da centravanti vero. Per il resto, impone in lungo e in largo la sua straripante fisicità aiutando sempre i suoi a respirare e aprendo la strada a varie occasioni non sfruttate nel finale. Unica luce in una serata di buio pesto.
ALL. MOURINHO 5 - Verrebbe da chiedersi se è davvero necessario essere banditi per vincere contro il Servette. Ma a prescindere dalla risposta, una Roma così misera in trasferta è anche una sua diretta responsabilità.
picture

Tiago Pinto: "Lukaku? Vi spiego com'è andata la trattativa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità