Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Roma-Slavia Praga 2-0: El Shaarawy in stato di grazia, Lukaku non tradisce mai

Iacopo Erba

Aggiornato 27/10/2023 alle 09:11 GMT+2

EUROPA LEAGUE - Prova estremamente convincente per i giallorossi in una gara di fatto mai in discussione. Splendido gol di Bove in apertura, poi ci pensa il belga a mettere la partita in ghiaccio. La palma del migliore, però, va meritatamente al Faraone.

Mourinho: "L'inter ha 2 squadre e due giorni in più, noi due giorni in meno..."

Roma-Slavia Praga, match valido per la terza giornata del gruppo G di Europa League, è terminato sul punteggio di 2-0, frutto delle reti di Bove e Lukaku. Con questo risultato i giallorossi sono in vetta in solitaria al proprio raggruppamento a punteggio pieno dopo tre turni.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.
picture

Romelu Lukaku segna anche contro lo Slavia Praga

Credit Foto Getty Images

Le pagelle della Roma

SVILAR 6 - Quasi mai impegnato, attento nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa.
MANCINI 6 - Solita prestazione solida, nonostante un paio di piccole defaillance per le quali non paga dazio.
LLORENTE 6,5 - Rientra al centro della difesa, sbloccando Cristante in mediana e interpretando il ruolo con la sua solita qualità. Se resta a questo livello non farà rimpiangere più di tanto Smalling.
NDICKA 6 - Perfetto in fase di impostazione, così come in marcatura, fino a un errore grave del quale Schranz non approfitta..
CELIK 6 - Poco cercato dai compagni, per quanto si proponga spesso e volentieri a destra. Dorley lo preoccupa, ma non lo sovrasta.
BOVE 7 - Una certezza assoluta, al di là dello splendido gol segnato dopo neanche un minuto, il più rapido della Roma nella storia dell'Europa League. Da alternativa da scoprire a titolare aggiunto in neanche due anni: una grande vittoria di Mourinho e del club, che ha puntato su di lui venendo ampiamente ripagato.
Dal 46' PAREDES 6 - Regia ordinata in un secondo tempo a ritmi bassissimi.
CRISTANTE 6 - Torna a centrocampo offrendo una prestazione non in linea con i suoi altissimi standard di inizio stagione, ma mettendoci quel tanto che basta per avere comunque un impatto positivo sul match.
AOUAR 6,5 - Quando è connesso sa illuminare con lampi di grandissima qualità. Molto inserito nella manovra offensiva, gli manca ancora qualcosina nell'ultimo passaggio. Nulla che macchi una gran bella serata per lui.
Dall'89' CHERUBINI s.v. - Non giudicabile.
ZALEWSKI 6 - Difensivamente attento, tenta qualche rara scorribanda senza risultare mai particolarmente incisivo.
Dal 70' KARSDORP 6 - Composto, pensa più a difendere che a spingere.
EL SHAARAWY 7,5 - Di certo è in un momento straordinario dal punto di vista mentale e fisico. Ha preso il veleno e lo ha trasformato in benzina, facendo sgasare il motore: due assist, unab traversa e tante giocate pericolose. Impatto determinante.
Dal 70' BELOTTI 6 - Solito finale generoso, Mandous gli nega il gol nel recupero.
LUKAKU 7 - Sono otto i gol e questo ormai non fa più notizia. Oltre la firma, c'è anche un atteggiamento iper positivo verso i compagni da segnalare: applausi e incoraggiamenti, anche quando sbagliano a servirlo. Big Rom si è preso la Roma, che non può che godersi il suo straordinario centravanti.
ALL. MOURINHO 7 - Un girone semplice, ma condotto con la giusta attenzione e eutorità. La Roma è prima a punteggio pieno al giro di boa e, soprattutto, in costante crescita. Ora l'esame Inter: un buon risultato potrebbe essere la svolta definitiva per una squadra tornata sui giusti binari.

Le pagelle dello Slavia Praga

Mandous 6; Holes 4, Ogbu 5,5, Vicek 5,5; Doudera 5,5, Zafeiris 6 (82' Jurecka s.v.), Dorley 5,5, Dumitrescu 5 (64' Provod 6); Schranz 5 (64' Wallem), Masopust 5,5 (46' Juracek 5,5); Van Buren 5 (71' Cythil 5,5). All. Trpišovský.5,5.
picture

Mourinho e l'espulsione: "Due pesi e due misure con me? Penso di sì"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità