Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fiorentina-Sivasspor, Vincenzo Italiano: "Non siamo noi i favoriti. Servirà umiltà"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/03/2023 alle 14:38 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Vigilia di Conference League: la Fiorentina di Vincenzo Italiano affronta il Sivasspor, nella sfida valida per gli ottavi di finale d'andata. Ecco le sue parole in conferenza stampa, seguite da quelle di Antonin Barak.

Allegri: "Ottima partita dei ragazzi. Favoriti? No, ci sono tante squadre"

Vigilia di Conference League: la Fiorentina di Vincenzo Italiano affronta il Sivasspor, nella sfida valida per gli ottavi di finale d'andata. Ecco le sue parole in conferenza stampa, seguite da quelle di Antonin Barak.
"Penso che non ci sia nessuno della Fiorentina che pensi che siamo favoriti contro il Sivasspor. Loro hanno vinto il proprio girone, è già un grande merito. Noi abbiamo dovuto superare un altro turno difficilissimo. Hanno una certa esperienza e poi il calcio turco sta diventando una realtà importante. A parer mio bisogna battagliare nella prima di due partite importanti. Se interpretiamo bene come nelle ultime gare possiamo cercare di ottenere un vantaggio in vista del ritorno. Ci vuole la massima umiltà e la massima attenzione. Le difficoltà possono arrivare in ogni momento".
"Credo che in questi mesi la Fiorentina stia avendo un percorso davvero positivo. L'anno scorso abbiamo voluto fortemente la Conference e continuiamo ad affrontarla con grande orgoglio e voglia di andare avanti. Siamo contenti di queste vittorie consecutive e di come approcciamo le partite. L'Europa ti toglie qualcosa ma ti fa anche crescere tanto. Tutti stiamo avendo una crescita esponenziale da questo punto di vista. Domani dovremo avere la massima attenzione perché basta una leggerezza per complicare tutto. Noi siamo stati bravi a indirizzare la gara a Braga dopo un'espulsione. Sono contento che tutti i miei ragazzi sappiano questo. Siamo contenti di quanto fatto fino ad ora. Tutti vanno forte e si divertono. Due subentrati col Milan hanno fatto la differenza in alcune situazioni ed è questo lo spirito che da qui alla fine ci può permettere di toglierci molte soddisfazioni".

Barak: "Dobbiamo fare di tutto per passare il turno"

"Pensare a Praga è troppo lontano. Ora dobbiamo pensare al primo tempo contro il Sivasspor e dobbiamo concentrarci solo su queste due partite. Dobbiamo fare di tutto per passare il turno. La squadra è molto motivata e io ho molta fiducia in quello che stiamo facendo e spero che faremo bene domani".
picture

Mourinho: "Il mio futuro è il Salisburgo, non penso ad altro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità