Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League Lille-Milan, Bonera: "Ibrahimovic è carico, vuole tornare il prima possibile"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/01/2021 alle 10:35 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Il collaboratore tecnico di Pioli (out per positività al covid-19), insieme ad Ismael Bennacer, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Lille. I rossoneri devono vendicare il 3-0 subito all'andata per mettere al sicuro il discorso qualificazione. Bonera: "Sono bravi nel reparto d'attacco, all'andata abbiamo sbagliato tecnicamente e tatticamente".

Daniele Bonera

Credit Foto Getty Images

Grande carica e voglia di rivincita. Non potrebbe essere diverso lo stato d'animo del Milan alla vigilia del match di Europa League contro il Lille. I rossoneri, reduci dall'autoritaria vittoria per 3-1 in quel di Napoli, vogliono prendersi una bella rivincita dopo la cocente sconfitta di San Siro datata 5 novembre. In quella serata, con i colpi di Yazici (tripletta), i ragazzi di Galtier fecero conoscere ai rossoneri la prima - e tutt'ora unica - sconfitta stagionale. Un motivo per rifarsi, e per dimostrare di non essere Ibra-dipendenti - a causa di una lesione al bicipite femorale, lo svedese si fermerà per un paio di settimane - Daniele Bonera, in conferenza stampa, ha parlato così.
Può essere un problema l'assenza di Ibra?
"Il fatto che giochiamo ogni tre giorni ormai è una cosante, la rosa è di alto livello e possiamo cambiare molti giocatori. E' vero che ora abbiamo qualche giocatore infortunato ma la cosa importante è lo spirito, come si è visto a Napoli si vedrà anche domani sera. Ibra è carico per tornare prima possibile, ma non è una novità. E' un grande atleta e un grande uomo, pronto a recuperare subito".
La gara di Napoli può essere una spinta?
"Vincere fa sempre bene, affrontiamo una grande squadra prima in classifica nel girone e seconda in campionato. Nella gara d'andata abbiamo fatto degli errori tattici e di posizionamento, ma questa volta vogliamo rifarci. Abbiamo una mentalità di imporci ovunque, dobbiamo continuare con questa squadra".
Credete che il Milan sia sottovalutato?
"L'importante è sentirsi forti all'interno del gruppo, la nostra mentalità è consolidata, sappiamo cosa fare. Vogliamo rimanere in alto, poi da fuori e su quello che si dice fa parte del gioco".
picture

Theo, Rebic, Ibra: Milan letale sulla sinistra

A ruota di Daniele Bonera, promosso in panchina per colpa della positività al covid-19 riscontrata da Stefano Pioli, ecco Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino, partendo Napoli, è arrivato sul tema Lille e su quello contrattuale.
A Napoli è stata la vittoria del gruppo?
"Abbiamo vinto da squadra, era una gara difficile ma insieme ci siamo riusciti, la vittoria l'abbiamo ottenuta grazie a questo spirito".
E' stata una sorpresa la sconfitta contro il Lille?
"E' stata una sconfitta difficile, abbiamo sofferto contro una grande squadra e abbiamo perso. Abbiamo lavorato tanto su cosa non è andato bene durante la partita e su cosa non ha funzionato, e cercheremo di vincere domani. Faremo di tutto per vincere".
Nel tuo contratto c'è una clausola di 50 milioni, rimarrai a lungo al Milan?
"Non penso a questo, penso al campo e sto molto bene al Milan. Sto giocando e imparando tanto. Un anno fa ero un giocatore diverso. Ibrahimovic mi ha fatto diventare migliore, chiede sempre la perfezione in allenamento e in partita, mi aiuta tanto a crescere."
Cosa rappresenta per te tornare in Francia?
"Sempre un piacere tornare in Francia e giocare contro una grande squadra come il Lille, ma soprattutto farlo con il Milan che è una grande squadra, il mio lavoro paga. Spero di continuare a giocare ancora qui per il Milan".
picture

Bonera: "Scudetto? Ne riparliamo a maggio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità