Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paura in Waalwijk-Ajax! Portiere si accascia privo di sensi dopo uno scontro, partita sospesa: si risveglia in ospedale

Luca Stamerra

Aggiornato 30/09/2023 alle 23:43 GMT+2

EREDIVISIE - Paura e apprensione nell'anticipo della 7a giornata con Waalwijk-Ajax che viene sospesa per un colpo subito dal portiere Etienne Vaessen. Andato in uscita per anticipare Brobbey finisce per per scontrarsi con la punta dell'Ajax, con un pericolosissimo contatto ginocchio-testa. Il portiere si accascia a terra privo di sensi ed è stato trasportato in ospedale. Ora è stabile.

Portiere a terra

Credit Foto Eurosport

Momenti di apprensione a Waalwijk per quanto accaduto nel finale del match tra i padroni di casa e l'Ajax. La partita è stata sospesa all'84' dopo la violenta botta al capo subita dal portiere Etienne Vaessen, che si è scontrato andando in uscita su Brobbey. L'estremo difensore del Waalwijk aveva provato ad anticipare la punta dell'Ajax, ma il ginocchio del classe 2002 è andato a sbattere contro la testa del portiere che si è subito accasciato a terra privo di sensi. Una scena terribile che ha scatenato subito la reazione di compagni di squadra e rivali. Il direttore di gara van Boekel non ha potuto far altro che interrompere il match per permettere l'ingresso dei medici della squadra e, poi, sospendere la gara viste le gravi condizioni in cui versa Vaessen.

Vaessen è in ospedale: è stabile e cosciente

Trasportato in ospedale in condizioni non buone, il portiere si è però risvegliato dopo le prime cure ed è ora stabile e cosciente stando ai primi esami segnalati dal portale ATS. Si era temuto il peggio quando i suoi compagni di squadra erano scoppiati in lacrime, chi seduto sul terreno di gioco chi scappando negli spogliatoi. Impossibile, infatti, continuare a giocare ed ecco spiegata la sospensione definitiva del match che è stata annunciata dallo speaker dello stadio 10 minuti dopo il fattaccio. Per fortuna, ora, le buone notizie. Almeno Vaessen è cosciente in attesa di capire bene le dinamiche dell'incidente.
picture

Roma, occhio al Feyenoord: colpaccio in casa dell'Ajax, highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità