Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

È morto Ilario Castagner, aveva 82 anni. Addio allo storico mister imbattuto che allenò Perugia, Inter, Ascoli, Milan

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/02/2023 alle 17:45 GMT+1

CALCIO - È un giorno tristissimo per il calcio italiano. È morto Ilario Castagner, storico allenatore che sfiorò lo Scudetto con il Perugia di miracoli nella stagione 1978-1979. Guidò altri club importanti come Inter, Ascoli, Pescara, Lazio e Milan. Fu il primo allenatore nella storia del calcio italiano a terminare imbattuto un campionato di Serie A.

Ilario Castagner

Credit Foto Imago

Il calcio dice addio a Ilario Castagner: l'ex allenatore del "Perugia dei miracoli" aveva 82 anni e da diverse settimane era ricoverato all'Ospedale Santa Maria della Misericordia. Nato a Vittorio Veneto, aveva giocato con le maglie di Reggiana, Legnano, Perugia, Prato e Rimini. Da allenatore gli inizi con l'Atalanta precedono il miracolo con il Perugia, prima promosso in Serie A e poi portato al secondo posto nel 1978-79 con una stagione perfetta (senza sconfitte). Castagner in carriera aveva allenato anche Lazio, Milan in Serie B (raggiungendo la promozione in Serie A) e Inter prima di chiudere nel 1999 proprio al Perugia.
A darne la notizia il figlio Federico, che su Facebook ha postato questo messaggio: "Oggi se ne è andato il sorriso più bello del calcio italiano. Grazie a tutti i medici e al personale sanitario dell'Ospedale 'Santa Maria della Misericordia' di Perugia che in queste ultime settimane si sono presi cura di lui. Ciao papà...".
picture

Pelé, il ricordo di un campione indimenticabile

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità