Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia - Atalanta-Sassuolo: probabili formazioni, statistiche, dove vederla in TV e streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/01/2024 alle 12:24 GMT+1

CALCIO, COPPA ITALIA - Mercoledì 3 gennaio, dalle ore 18:00, Atalanta e Sassuolo si affrontano negli ottavi di finale. Ecco allora tutte le informazioni sulla partita: probabili formazioni, statistiche, dove vederla in TV e streaming.

Luis Muriel

Credit Foto Getty Images

Tornano gli ottavi di Coppa Italia con la seconda parte che definirà il quadro completo delle partecipanti ai quarti di finale: l'Atalanta di Gasperini sfida il Sassuolo di Dionisi. Orobici all'esordio in questa edizione della competizione, mentre i neroverdi hanno già disputato due turni: successo dopo i tempi supplementari sul Cosenza ai trentaduesimi, mentre ai sedicesimi Berardi e compagni si sono imposti sullo Spezia ai calci di rigore. Le due squadre si sono affrontate in campionato, alla prima giornata, lo scorso 20 agosto: De Ketelaere e Zortea hanno regalato i tre punti alla 'Dea'.

Atalanta-Sassuolo: le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1) - Musso; De Roon, Djimsiti, Kolasinac; Holm, Ederson, Koopmeiners, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic; Scamacca. All. Gasperini
SASSUOLO (4-2-3-1) - Cragno; Missori, Ferrari, Tressoldi, Pedersen; Matheus Henrique, Thorstvedt; Castillejo, Bajrami, Ceide; Mulattieri. All. Dionisi.
ARBITRO: Alberto Santoro della sezione di Messina.
picture

Motta: "Ancelotti, Gasperini e Mou sono fantastici: spero tanto di imitarli"

Atalanta-Sassuolo: dove vederla in TV e streaming

La sfida tra Atalanta e Sassuolo si giocherà mercoledì 3 gennaio 2024, dalle ore 18:00, sul terreno di gioco del Gewiss Stadium di Bergamo. Sarà possibile seguirla in TV su Italia 1 ma anche in LIVE-Streaming su Mediaset Infinity. Su Eurosport.it troverete la diretta scritta della gara, i commenti post partita e le pagelle dei protagonisti.

Atalanta-Sassuolo: le statistiche OPTA

Il Sassuolo ha affrontato tre volte l’Atalanta in Coppa Italia, contro nessuna squadra ha disputato più partite nella competizione: i bergamaschi hanno vinto tutte le tre sfide, con un punteggio complessivo di 7-1.
Il Sassuolo ha vinto due delle ultime quattro sfide disputate contro l’Atalanta (2P), considerando tutte le competizioni, tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 22 (5N, 15P).
L’Atalanta ha vinto tutte le ultime sette partite casalinghe contro il Sassuolo tra tutte le competizioni; soltanto contro il Pescara, i bergamaschi vantano una serie aperta più lunga di successi interni (11).
L’Atalanta ha passato il turno nelle ultime tre occasioni in cui ha giocato gli ottavi di finale di Coppa Italia e non è mai riuscita a superare questa fase per quattro volte consecutive.
Dopo essere stato eliminato per cinque ottavi di finale consecutivi in Coppa Italia, il Sassuolo ha passato il turno nel più recente: 1-0 contro il Cagliari il 19 gennaio 2022.
Nelle ultime sei partite di Coppa Italia l’Atalanta ha alternato una vittoria a una sconfitta: 0-1 contro l’Inter nella più recente (31 gennaio 2023).
Considerando tutte le competizioni, nessuna squadra della Serie A ha mandato a segno più giocatori diversi rispetto all’Atalanta in questa stagione (15, al pari di Fiorentina e Frosinone).
Atalanta e Sassuolo sono squadre molto diverse in termini di aggressività: i bergamaschi sono primi per palloni recuperati (1173) in questa Serie A, i neroverdi penultimi per falli commessi (179, più solo del Napoli con 178).
Il Sassuolo è la squadra con cui Gianluca Scamacca ha giocato più partite (41) e segnato più gol (16) in carriera tra tutte le competizioni; contro i neroverdi ha disputato tre sfide senza mai riuscire a segnare.
Domenico Berardi è uno dei quattro giocatori della Serie A che hanno preso parte ad almeno 30 reti tra tutte le competizioni nell’anno solare 2023: 30 per l’attaccante del Sassuolo (20 gol + 10 assist), assieme a Lautaro Martínez (44), Victor Osimhen (33) e Romelu Lukaku (32).
picture

Gasperini: "Qualificazione importante, ora testa solo al campionato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità