Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia, Lukaku e il razzismo in Juventus-Inter: "Storia si ripete. Spero vengano prese azioni concrete"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/04/2023 alle 13:40 GMT+2

COPPA ITALIA - Il messaggio social di Romelu Lukaku un giorno dopo il finale rovente di Juventus-Inter. Il centravanti nerazzurro sarebbe stato bersaglio di cori razzisti prima e dopo la trasformazione del rigore decisivo per l'1-1 finale.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

L'indomani di Juventus-Inter, semifinale d'andata di Coppa Italia terminata con delle scene incresciose sia sugli spalti che dentro il campo, Romelu Lukaku ha deciso di rompere il silenzio. Il belga, secondo quanto denunciato dalla sua agenzia Roc Sports Nation e poi ripreso dal comunicato del club, è stato vittima di cori razzisti provenienti dalla curva bianconera. Big Rom ha concretizzato il rigore dell'1-1 a tempo scaduto, per poi venire espulso (doppia ammonizione) dall'arbitro Massa per quella che è stata giudicata come un'esultanza provocatoria. Intanto, sia Inter che Juventus hanno condannato fermamente i gesti provenienti dagli spalti: questa settimana sarà cruciale per individuare i responsabili. Tanto lavoro anche per il Giudice Sportivo, che dovrà visionare le immagini della rissa a fine gara con protagonisti Juan Cuadrado e Samir Handanovic.
Di seguito il messaggio di Romelu Lukaku, diffuso sui suoi profili social l'indomani dello spiacevole evento.

Il messaggio di Lukaku

"La storia si ripete. Ci sono passato nel 2019.. e di nuovo nel 2023. Spero che questa volta il campionato prenda davvero provvedimenti perché questo bellissimo gioco dovrebbe essere apprezzato da tutti... Grazie per i messaggi di supporto. F*ck racism".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità