Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia, Juventus-Inter, Cuadrado tira un pugno ad Handanovic dopo il pari di Lukaku: possibile maxi squalifica

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/04/2023 alle 12:37 GMT+2

COPPA ITALIA - La ricostruzione della rissa tra Juventus e Inter a margine della semifinale d'andata dell'Allianz Stadium rivela un pugno di Juan Cuadrado nei confronti di Samir Handanovic. La prova TV ora potrebbe portare a una maxi squalifica.

Il cazzotto che Juan Cuadrado ha cercato di rifilare a Samir Handanovic nel concitato finale di Juventus-Inter, Twitter

Credit Foto Twitter

La tensione non si stempera dopo l’incandescente finale di Juventus-Inter: oltre alle accuse di cori razzisti nei confronti di Romelu Lukaku, autore del pareggio su rigore in zona Cesarini, anche la rissa che ha coinvolto Samir Handanovic e Juan Cuadrado al termine della semifinale d’andata è stata ricostruita da pressoché tutte le angolazioni. Tra le immagini che stanno circolando proprio in questo momento sui social, c’è anche quella che ritrae il giocatore della Juventus colpire con un pugno il portiere dell’Inter. Si tratta di un dettaglio non da poco, poiché il colombiano ora rischia una maxi squalifica per condotta violenta che potrebbe estendersi dalle 3 alle 5 giornate. Non è al sicuro nemmeno il portiere sloveno, reo di avere contribuito ad aizzare lo scontro con una serie di spintoni.
picture

Cuadrado e Handanovic litigano nel finale di Juventus-Inter - Coppa Italia 2022/2023

Credit Foto Getty Images

Lite Cuadrado-Handanovic: prova TV e maxi squalifica in vista

Tutto è scaturito dal pareggio in extremis di Romelu Lukaku e dalla sua esultanza verso la curva bianconera, gesto non digerito bene da alcuni giocatori tra cui il Panita. Proprio Juan Cuadrado, al termine della gara, è stato pizzicato dalle telecamere mentre discuteva animatamente con un altro veterano, Samir Handanovic. Quello che inizialmente sembrava un chiarimento destinato a risolversi con una stretta di mano, è invece sfociato in un confronto fisico. A questo punto intervengono le immagini scovate l’indomani della rissa: qui, Cuadrado tenta di colpire Handanovic con un destro. Il tentativo sfiora appena il portiere, poi i due si trattengono in un corpo a corpo spezzato dal successivo intervento di compagni e staff.
Dopo aver espulso Lukaku per via della sua esultanza, l’arbitro Massa ha estratto il cartellino rosso anche per i due protagonisti della rissa. Handanovic salterà di sicuro la semifinale di ritorno, mentre Cuadrado, già certo di saltare il ritorno poiché, già diffidato, era stato ammonito durante i 90’, ora è sicuro di saltare anche l’eventuale finale per via del rosso diretto a fine gara. A peggiorare ulteriormente il bilancio sono le immagini che stanno circolando in questo momento: i gesti dei due giocatori verranno messi sotto la lente d’ingrandimento del Giudice Sportivo, che molto probabilmente aumenterà la squalifica per condotta violenta. Il regolamento infatti, recita così:
“Ai calciatori responsabili di condotta violenta nei confronti di calciatori o altre persone presenti, commessa in occasione o durante la gara, è inflitta, salva l’applicazione di circostanze attenuanti o aggravanti, come sanzione minima la squalifica per tre giornate o a tempo determinato. In caso di particolare gravità della condotta violenta è inflitta al calciatore la squalifica per cinque giornate o a tempo determinato”.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità