Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia - Insulti razzisti, Gianni Infantino si schiera: "La FIFA sta con Romelu Lukaku"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/04/2023 alle 17:25 GMT+2

CALCIO - Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha voluto far sentire la propria voce il giorno dopo gli insulti razzisti piovuti dalla curva della Juventus nei confronti di Romelu Lukaku in occasione della gara d'andata delle semifinali di Coppa Italia tenutasi allo Juventus Stadium (1-1).

Allegri: "Con l'Inter antenne dritte, no ai facili entusiasmi"

Solidarietà a Romelu Lukaku, anche dal più alto organo del calcio mondiale. Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha voluto far sentire la propria voce il giorno dopo gli insulti razzisti piovuti dalla curva della Juventus nei confronti di Romelu Lukaku in occasione della gara d'andata delle semifinali di Coppa Italia tenutasi allo Juventus Stadium (1-1).
"È semplicemente inaccettabile vedere gli insulti razzisti rivolti dagli spettatori a Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter, durante la partita di Coppa Italia contro la Juventus a Torino il 4 aprile – ha affermato Infantino -. La FIFA e il sottoscritto sono al fianco di Romelu Lukaku, così come di qualsiasi altro giocatore, allenatore, ufficiale di gara, tifoso o partecipante a una partita di calcio che abbia sofferto di razzismo o di qualsiasi altra forma di discriminazione. Le vittime di questi abusi devono essere sostenute e i responsabili puniti severamente da tutte le autorità".
"Ripeto l’appello che ho lanciato all’inizio di quest’anno affinché i tifosi si facciano sentire e mettano a tacere i razzisti – ha concluso Infantino -. Allo stesso modo, nel calcio, dobbiamo garantire l’applicazione di severe sanzioni sportive per far fronte a tali incidenti e per fungere da deterrente. Una volta per tutte: No al razzismo. No a qualsiasi forma di discriminazione".
picture

Benfica, messaggio all'Inter: 1-0 al Rio Ave, segna Gonçalo Ramos

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità