Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fa tutto Messi e il Barcellona vola: 5-0 al Celta, anche Montella ai quarti di Coppa

Luca Stamerra

Aggiornato 11/01/2018 alle 23:35 GMT+1

La squadra di Valverde supera agevolmente il Celta Vigo per 5-0. Succede (quasi) tutto nel primo tempo con due gol e un assist di Messi. A segno anche Alba, Luis Suárez e nel finale Rakitić. Passano il turno anche il Siviglia di Montella e l'Espanyol.

Barcelona's Argentinian forward Lionel Messi (C) celebrates with teammtes after scoring during the Spanish Copa del Rey (King's Cup) round of 16 second leg football match FC Barcelona vs RC Celta de Vigo at the Camp Nou stadium in Barcelona on January 11,

Credit Foto Getty Images

Tutto facile per il Barcellona che si mangia in un sol boccone il mal capitato Celta Vigo. E dire che all’andata i catalani erano stati bloccati sull’1-1, e che questo ritorno era uno dei più equilibrati tra gli ottavi di finale. Questa volta, però, Valverde non ha voluto schierare, schierando da subito la coppia d’attacco composta da Suárez-Messi. È proprio l’argentino a trascinare i suoi con due gol e un assist nel primo tempo, con il Barcellona che vola già sul 4-0 dopo 31 minuti. Poi è ordinaria amministrazione con Rakitić che chiude il pokerissimo finale.

Cronaca

Primo tempo interamente di marca Barcellona che chiude il discorso qualificazione già nel primo quarto d’ora con la doppietta di Lionel Messi che gira in rete ambo due le volte su assist di Alba. Al 28’ arriva anche il tris, proprio di Jordi Alba che supera Sergio Álvarez su preciso lancio di Messi. C’è spazio anche per Luis Suárez che entra a tabellino, nonostante due gol annullati in fuorigioco.
picture

Lionel Messi

Credit Foto Getty Images

Nella ripresa dentro Vermaelen al posto di Piqué, poi Valverde fa rifiatare anche Messi ed Iniesta pensando alla sfida di campionato contro la Real Sociedad. Tanti i tentativi di Suárez, Dembélé e del neo entrato Arnáiz, ma all’87’ arriva comunque il pokerissimo di Rakitić che segna di testa sugli sviluppi di un corner.

La statistica

6 - Dei 22 gol realizzati in stagione da Messi, 6 sono arrivati grazie ad assist di Jordi Alba.

Il Tweet

Messi nella top ten dei migliori marcatori della storia della Coppa del Re…

Il migliore

Lionel MESSI - Valverde vuole andare sul sicuro e per non avere problemi contro il Celta Vigo sceglie di schierare subito Messi. L’argentino trascina i suoi ai quarti: due gol in 15 minuti e assist per il 3-0 di Alba.

Il peggiore

Pione SISTO - Inesistente in fase offensiva, disastroso dietro. Realizza un “grande” assist per Suárez.

Tabellino

Barcellona-Celta Vigo 5-0
Barcellona (4-4-2): Cillessen; Semedo, Piqué (46’ Vermaelen), Mascherano, Alba; André Gomes, Rakitić, Busquets, Iniesta (63’ Arnáiz); Messi (59’ O.Dembélé), L.Suárez. All. Ernesto Valverde
Celta Vigo (4-3-3): Sergio Álvarez; Hugo Mallo, Sergi Gómez, Fontàs, Jonny Castro; Wass (46’ Radoja), Lobotka, Jozabed Sánchez; Emre Mor, Iago Aspas (46’ Maxi Gómez), Pione Sisto (57’ Brais Méndez). All. Juan Carlos Unzué
Marcatori: 13’e 15’ Messi (B), 28’ Alba (B), 31’ L.Suárez (B), 87’ Rakitić (B)
Arbitro: Alejandro José Hernández Hernández
Ammoniti e Espulsi: nessuno
***

Siviglia-Cadice 2-1 (31’ Ben Yedder, 54’ J.Correa; 68’ A.García)

La squadra di Montella prova a rialzarsi dopo il ko casalingo contro il Betis (3-5) e lo fa con la vittoria sul Cadice che proietta il Siviglia ai quarti. Nel primo tempo ci pensa Ben Yedder a firmare il gol del vantaggio, poi Correa mette al sicuro il discorso qualificazione su assist di Pablo Sarabia. Nel finale anche arriva il gol della bandiera degli ospiti con il gol di Álvaro García.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità