Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pulisic protagonista con gli USA: gol e assist nel 2-0 alla Bolivia. Uruguay ok con Panama, 3-1

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/06/2024 alle 07:44 GMT+2

COPA AMERICA 2024 - Gli Stati Uniti hanno battuto 2-0 la Bolivia, in una partita arbitrata dall'italiano Maurizio Mariani allo stadio di Arlington in Virginia.La nazionale statunitense si è imposta con la rete di Christian Pulisic al 3' su assist di Timothy Weah e il gol di Folarin Balogun al 44' su suggerimento di Pulisic. Vittoria anche per l'Uruguay su Panama: 3-1, in rete anche Darwin Núñez.

"Rimarrai al Milan?": Leao sta per rispondere, ma viene stoppato

Nella prima giornata dei gironi della Coppa America di calcio gli Stati Uniti hanno battuto 2-0 la Bolivia, in una partita arbitrata dall'italiano Maurizio Mariani allo stadio di Arlington in Virginia.La nazionale statunitense si è imposta con la rete di Christian Pulisic al 3' su assist di Timothy Weah e il gol di Folarin Balogun al 44' su suggerimento di Pulisic. Vittoria anche per l'Uruguay su Panama: 3-1, in rete anche Darwin Núñez.

USA-Bolivia 2-0 (3' Pulisic, 44' Balogun)

Esordio vincente per gli Stati Uniti in Copa America, che nel match valido per la prima giornata del Gruppo C - gara diretta da Maurizio Mariani - hanno superato la Bolivia con il risultato di 2-0. Partono bene i padroni di casa, che al Cowboys Stadium di Arlington (Texas) si portano in vantaggio grazie alla rete del milanista Pulisic, che va a segno dopo 3 minuti di gioco su assist del centrocampista della Juve Timothy Weah: il bianconero è stato poi sostituito all'86' da Aaronson. Al 44', gli Stati Uniti raddoppiano con Balogun (su assist dello stesso Pulisic) per la rete del definitivo 2-0. Nella ripresa, cambio anche per McKennie - ammonito al 49' minuto - che al 78' lascia il posto a De La Torre.

Uruguay-Panama 3-1 (16' Araujo, 85' Nunez, 90' Vina; 94' Murillo)

Positivo l'esordio della nazionale uruguaiana nell'edizione 2024 della Copa América: 3-1 contro Panama, con qualche errore di troppo da parte di Darwin Núñez, attaccante del Liverpool, che avrebbe potuto rendere il risultato più rotondo. Un gran gol di Maxi Araújo ha portato in vantaggio l'Uruguay, primo a riuscirci dopo tante azioni offensive della Celeste; Núñez sprecone, Valverde dominatore, il primo tempo si chiude sull'1-0. La squadra di Marcelo Bielsa fa meglio nella ripresa dopo l'inserimento di Nicolás De La Cruz: a 5' dalla fine Darwin Núñez trova finalmente il gol del 2-0, Matías Viña trova il 3-0 al 90' di testa dal secondo palo su assist di De La Cruz. A chiudere le marcature è Michael Murillo, dopo una bella giocata sulla fascia destra: è il 3-1 finale.

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità