Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Colombia qualificata agli ottavi, vittoria anche per il Brasile

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/06/2024 alle 11:12 GMT+2

COPPA AMERICA - Colombia in testa al girone D con punteggio pieno e Brasile secondo e quasi qualificato dopo la seconda giornata della fare a gruppi. La Colombia vince 3-0 contro la Costa rica, mentre il Brasile supera il Paraguay 4-1 sbagliando anche un rigore.

Vinicius contro il Paraguay

Credit Foto Getty Images

La Colombia e il Brasile si avviano a passi tonanti verso lo scontro diretto del gruppo D della Coppa America. La Colombia vince infatti 3-0 con la Costa Rica e, dopo il successo nella prima giornata col Paraguay, è prima del gruppo e già qualificata agli ottavi.
Si avvicinano ai cafeteros anche i verdeoro, che nella prima giornata aavevano pareggiato 0-0 contro la Costa Rica e che quindi sono secondi dopo aver battuto il Paraguay 4-1 (ultimo). La classifica vede quindi la Colombia in testa a 6 punti, il Brasile a 4, la Costa Rica a 1 e il Paraguay a 0.

Colombia-Costa Rica 3-0

 La Colombia non incontra grandi difficoltà contro i Ticos. I costaricani lottano per la prima mezz’ora, fino al fallo da rigore che consente a Luis Diaz di realizzare dal dischetto l’1-0. La pratica si chiude alla svelta nel secondo tempo, con i cafeteros che in tre minuti tra il 59’ e il 62’ archiviano la pratica grazie alle reti di Davinson Sanchez e di Jhon Cordoba.

Brasile-Paraguay 4-1 

Scoppietante prestazione del Brasile, che parte malissimo col rigore fallito da Paquetà al 31’ e poi pian piano si riprende fino a fare la voce grossa. Vinicius sale in cattedra e segna due gol inframmezzati da quello di Savio, tutto entro la fine del primo tempo. Nella ripresa il Paraguay tenta di smuovere il punteggio con la rete di Alderete, ma arriva un altro rigore per i verdeoro e stavolta Paquetà non sbaglia per il definitivo 4-1.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità