Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Christian Maldini (figlio di Paolo) si ritira a soli 27 anni, farà il procuratore affiancando Giuseppe Riso

Daniele Fantini

Pubblicato 12/09/2023 alle 18:00 GMT+2

CALCIO - Ufficiale l'addio alla carriera da giocatore di Christian Maldini, primogenito di Paolo. Classe 1996, Maldini affiancherà Giuseppe Riso, uno dei maggiori procuratori calcistici italiani.

Pallone d'Oro, quanti esclusi eccellenti! Da Bastoni a Giroud, ecco la nostra Top 11

Christian Maldini ha fatto calare il sipario sulla carriera da calciatore. Il primogenito di Paolo, nato il 14 giugno 1996, si ritira a soli 27 anni per intraprendere un nuovo percorso manageriale al fianco di Giuseppe Riso, uno dei procuratori più importanti della scena italiana. Tra gli altri, Riso gestisce gli interessi di Sandro Tonali, Bryan Cristante, Davide Frattesi, Alessandro Buongiorno, Nicolò Rovella e Gianluca Mancini.
picture

Christian Maldini con la maglia della Pro Piacenza nella stagione 2019, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Dopo aver militato per tanti anni nelle giovanili nel Milan (anche 10 presenze e un gol con la Primavera, senza però riuscire a ottenere una convocazione in prima squadra), Maldini ha cominciato la carriera da professionista nel 2016, in prestito alla Reggiana. Vissuta un'esperienza all'estero con la formazione maltese degli Hamrun Spartans, ha poi cominciato una lunga Odissea tra Serie D e Serie C, indossando le casacche della Pro Sesto, Fondi, Pro Piacenza, Fano e Lecco. Nella scorsa stagione, a Lecco, ha registrato soltanto tre presenze.
picture

Pallone d'Oro, quanti esclusi eccellenti! Da Bastoni a Giroud, ecco la nostra Top 11

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità