Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Simone Inzaghi: "Vittoria chiave per la qualificazione, sono contento per Sanchez. Ora pensiamo alla Roma"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/10/2023 alle 21:41 GMT+2

CALCIO, CHAMPIONS LEAGUE - Ai microfoni di Sky Sport, Simone Inzaghi commenta contento la vittoria (2-1) sul Salisburgo, successo che ha lanciato l'Inter al primato nel Gruppo D: "Vittoria importantissima per la qualificazione agli ottavi, contro un'avversaria di valore, giovane e frizzante. Sono contento per Sanchez, meritava il gol. Adesso testa alla Roma, ci arriviamo comunque bene".

Inzaghi: "Lautaro Pallone d'Oro? Se lo merita ma non credo lo vincerà"

Nel 3° turno della fase a gironi di UEFA Champions League, successo per l'Inter di Simone Inzaghi, che ha regolato 2-1 il Salisburgo volando così provvisoriamente in testa al Gruppo D. Nel post partita, ai microfoni di Sky Sport, il tecnico nerazzurro si è detto molto contento per una "vittoria importantissima ai fini della qualificazione" ma anche per l'atteggiamento che ha avuto la sua squadra. Inzaghi ha anche guardato al futuro più prossimo che, per l'Inter, si chiama Roma, visto l'impegno di campionato in programma contro i giallorossi dello squalificato José Mourinho domenica 29 ottobre 2023.
"Ci arriviamo bene, con due vittorie importanti contro Torino e Salisburgo, due squadre difficili da affrontare. Adesso dovremo prepararci bene e recuperare energie fisiche e mentali". Senza dimenticare un pensiero per Alexis Sanchez, decisivo nell'aprire le marcature col destro per l'1-0 e autore di una buona prova individuale: "Sono contento che abbia segnato, se lo merita. Non lo scopriamo certo ora che è un giocatore importantissimo sia con la palla che senza, la sua condizione fisica migliora giorno dopo giorno"
picture

Inzaghi: "Io e Arrigo Sacchi abbiamo vedute diverse per l'Inter"

"Una vittoria importantissima ai fini della qualificazione del girone. Sapevamo che giocavamo contro una squadra di valore, giovane e frizzante, quindi abbiamo cominciato senza trovare le giuste distanze. Poi una volta trovato il vantaggio abbiamo controllato bene, abbiamo subito il pareggio e poi siamo stati bravi a non disunirci. Abbiamo continuato, prima del pareggio potevamo fare il secondo gol, però la squadra è stata sempre in partita e ha vinto con merito contro un'avversaria che, come avevo detto in vigilia, ci avrebbe impensierito". Dopo l'analisi della partita appena conclusa, Inzaghi ha rivolto lo sguardo già al prossimo impegno, contro la Roma in campionato: "Da domani cominceremo a concentrarci sulla Roma che è un'ottima squadra, con giocatori importanti tra cui Lukaku. Cercheremo di fare una bella gara davanti ai nostri tifosi".
picture

Inter, le avversarie e la guida del girone D di Champions in 100"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità