Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Real Madrid-Napoli: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in tv e live-streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/11/2023 alle 15:16 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Mercoledì 29 novembre alle 21 il Napoli di Walter Mazzarri affronta il Real Madrid al Santiago Bernabeu nel match valido per la quinta giornata del Girone C. I partenopei sognano l'impresa che aprirebbe le porte degli ottavi di finale. All'andata finì 2-3 per i Blancos. Ecco le probabili formazioni e tutte le info utili per seguire la partita in TV e live-streaming.

Adl: "Giuntoli da 6 mesi era in branda. Kvara non l'ha scoperto lui"

Mercoledì 29 novembre al Santiago Bernabeu di Madrid, con calcio d'inizio alle ore 21:00, si gioca Real Madrid-Napoli: il match è valido per la quinta giornata del Girone C della UEFA Champions League 2023-24. Partita di cruciale importanza per gli azzurri, che dopo il ritorno di Walter Mazzarri, vogliono centrare l'obiettivo ottavi di finale quanto prima. Nella casa delle Merengues, però, non sarà facile chiudere la pratica qualificazione. Gli spagnoli, imbattuti e a punteggio pieno, in questa stagione non sono ancora capitolati dinanzi al loro pubblico, nemmeno in Liga.
I partenopei per ottenere il pass per il prossimo turno già in questa giornata, dovranno vincere. Ma potrebbe bastare un pareggio, in caso di mancato successo del Braga contro l'Union Berlino. Proprio i tedeschi hanno complicato il percorso degli azzurri con l'1-1 del Maradona. Ma in quella sfida c'era Rudi Garcia alla guida di Kvaratskhelia e compagni, ora c'è Walter Mazzarri e il Napoli spera in un cambio di marcia.

Real Madrid-Napoli: le probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-1-2) - Lunin; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy; Valverde, Kroos, Ceballos; Bellingham; Brahim Diaz, Rodrygo. All.: Ancelotti.
NAPOLI (4-3-3) - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All.: Mazzarri.
ARBITRO: François Letexier (Francia)
picture

Mazzarri: "Io bollito? Di solito lo mangio e comunque insegno a Coverciano"

Real Madrid-Napoli: le statistiche OPTA

Il Real Madrid non ha mai perso contro il Napoli nei precedenti cinque confronti europei (4V, 1N), vincendo tutte le tre partite di Champions League (due nel 2016-17 e quella della seconda giornata in questa stagione).
Il Napoli ha perso entrambe le trasferte europee contro il Real Madrid: quella per 2-0, nel settembre 1987 in Coppa dei Campioni, e quella per 3-1 in Champions League, nel febbraio 2017.
Il Real Madrid ha vinto 15 delle ultime 16 partite (1P) di Champions League contro squadre italiane, comprese le ultime nove consecutive: si tratta della serie più lunga in assoluto di vittorie di fila nella competizione da parte di una squadra contro avversarie italiane, nonché della serie più lunga di successi consecutivi del Real Madrid contro club di una singola nazione.
Il Real Madrid ha vinto otto delle ultime nove partite casalinghe (1N) di Champions League, tenendo la porta inviolata in quattro delle cinque più recenti disputate al Santiago Bernabéu.
Dopo i successi in trasferta contro Sporting Braga e Union Berlino, rispettivamente alla prima e terza giornata, il Napoli potrebbe vincere tre gare esterne di fila per la prima volta in Champions League.
Il Napoli ha segnato 2.6 gol a partita nella scorsa stagione di Champions League, media scesa a 1.5 reti a match in questa edizione; inoltre, la percentuale realizzativa dei partenopei è passata dal 14.9 all’8.7.
Il Napoli ha perso cinque punti da situazioni di vantaggio in questa Champions League: soltanto Manchester United e Royal Antwerp ne hanno lasciati per strada di più (sei) una volta sopra nel punteggio.
Questa sarà la prima partita di Champions League del tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, dalla sconfitta per 4-1 subita alla guida dei partenopei contro il Chelsea agli ottavi di finale nel marzo 2012; quello di 11 anni e 260 giorni è il quinto intervallo di tempo più lungo tra una partita e la successiva per un allenatore nella storia della competizione.
Le squadre guidate da Carlo Ancelotti hanno segnato in 43 partite casalinghe consecutive in Champions League: si tratta della serie più lunga in assoluto per un tecnico nella storia della competizione. L'ultima volta in cui una compagine allenata da Carlo Ancelotti è rimasta a secco di gol in un match interno nel torneo risale alla sconfitta per 1-0 del Chelsea contro il Manchester United nei quarti di finale dell'aprile 2011.
Il 20enne Jude Bellingham ha realizzato nove gol in Champions League, segnando in tutte le tre gare giocate con il Real Madrid e potrebbe diventare il primo giocatore inglese a raggiungere la doppia cifra di reti prima di compiere 21 anni nella competizione, nonché il quarto in assoluto dopo Erling Haaland (20), Kylian Mbappé (19) e Karim Benzema (12).
picture

Mazzarri: "Altro che Scudetto, pensiamo a ricominciare a vincere"

Real Madrid-Napoli: dove vederla in TV e LIVE-Streaming

Real Madrid-Napoli, match in programma mercoledì 29 novembre alle ore 21:00 sarà trasmessa in diretta streaming in esclusiva da Amazon Prime Video. Su Eurosport.it troverete la diretta scritta della partita, le pagelle, le dichiarazioni dei protagonisti e molti altri contenuti di approfondimento.

Napoli: il calendario degli impegni in Champions League

  • 1ª GIORNATA: Braga - Napoli 1-2 | REPORT | PAGELLE
  • 2ª GIORNATA: Napoli - Real Madrid 2-3 | REPORT | PAGELLE
  • 3ª GIORNATA: Union Berlino - Napoli 0-1 | REPORT | PAGELLE
  • 4ª GIORNATA: Napoli - Union Berlino 1-1 | REPORT | PAGELLE
  • 5ª GIORNATA (mercoledì 29 novembre, ore 21:00): Real Madrid - Napoli
  • 6ª GIORNATA (martedì 12 dicembre, ore 21:00): Napoli - Braga
picture

Ancelotti: "Mi aspettavo questa qualità dal Napoli, ma il risultato è giusto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità