Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dove si vedranno in tv Champions League, Europa e Conference League nel 2024-2025? Italiane solo in pay tv, cosa cambia

Stefano Dolci

Pubblicato 20/06/2024 alle 14:47 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Dalla prossima edizione e per il prossimo triennio (2024-2027) le Coppe Europee saranno in esclusiva su SKY che ha deciso che di privilegiare i propri abbonati non trasmettendo alcun match delle italiane in 'free to air'. Su TV8 ogni turno sarà mandata in onda la miglior partita fra squadre straniere.

Bologna in Champions: la festa dei tifosi rossoblù a Piazza Maggiore

Nel 2024-2025 i tifosi di Inter, Milan, Juventus, Atalanta, Bologna, Roma, Lazio e Fiorentina per vedere le partite in tv della propria squadra del cuore in Europa non potranno sperare nella trasmissione in chiaro. Se fino alla stagione andata in archivio poche settimane fa, i diritti della sfida in chiaro appartenevano a Mediaset, che trasmetteva la migliore partita del martedì con un’italiana presente dalla prossima stagione sportiva (e per il prossimo triennio) ad acquisire i diritti della Champions League in esclusiva è stata Sky, che ha deciso di offrire i match delle squadre italiane solo ai propri abbonati, scegliendo di trasmettere in chiaro solo determinati contenuti. Ma cosa si vedrà dunque in ‘free to air’ la prossima stagione e su quale canale? Andiamolo a scoprire.

Tutte le italiane in pay tv, su TV8 la miglior partita fra squadre straniere

Come rivelato dal portale CalcioeFinanza, Sky avrebbe deciso che a partire dalla prossima stagione calcistica (la prima del nuovo ciclo 2024-2027) trasmetterà una partita della massima competizione per club in chiaro per ogni turno sul proprio canale ‘free to air’ TV8, scegliendo la migliore tra quelle che vedranno coinvolte le sole squadre straniere.
Dunque per ogni giornata, il martedì o il mercoledì, su TV8 sarà mandato in onda il miglior match tra quelli che vedranno in campo le formazioni estere (escluso quello eventualmente trasmesso da Prime Video, ogni mercoledì). Confermate dunque i rumors che circolavano, riguardo la volontà di privilegiare i propri abbonati mantenendo su Sky o Now (il servizio streaming di SKY) i match che vedranno coinvolte Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna.
Secondo CalcioeFinanza il medesimo modus operandi si perseguirà anche il giovedì in Europa League, dove Sky trasmetterà in chiaro un incontro per ogni turno del giovedì, verosimilmente quello con le migliori squadre straniere e non uno che coinvolga direttamente Roma e Lazio.

CHI TRASMETTE LA CHAMPIONS LEAGUE 2024-25?

Prime Video, servizio di Amazon, trasmetterà una gara in esclusiva ogni mercoledì sera, dalla fase a gironi fino alle semifinali di Champions League. Su Sky e Now sarà possibile seguire la stragrande maggioranza delle partite dell'edizione 2023-24, ovvero tutte tranne quelle programmate da Prime Video. Su TV8 ogni turno, al martedì o il mercoledì, sarà trasmessa la miglior partita fra squadre straniere.
picture

Ancelotti: "Questa Coppa mi ha sempre fatto gioire. Voglio rivivere queste emozioni"

CHI TRASMETTE L’EUROPA LEAGUE E LA CONFERENCE LEAGUE NEL 2024-25?

Tutte le partite dell'edizione 2024-25 di Europa League e Conference saranno tramesse da Sky e Now. Come nella stagione passata, ci sarà la possibilità di vedere alcune partite in chiaro in diretta su TV8 ma la scelta dovrebbe cadere sulla migliore partita fra squadre straniere coinvolte.
picture

Bergamo in festa! L'Atalanta sfila in città con il trofeo dell'Europa League


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità