Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Chelsea-Real Madrid 0-2: Rodrygo imprendibile, Valverde assistman. Nel Chelsea si salva soltanto James

Pietro Pisaneschi

Aggiornato 19/04/2023 alle 00:05 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Diamo i voti ai protagonisti della sfida di Stamford Bridge vinta dal Real Madrid che conquista la semifinale. Il migliore in campo è Rodrygo che sigla la doppietta che decide la partita. Molto bene Valverde con l'assist per il 2-0 mentre non azzecca la partita Benzema. Tra i giocatori del Chelsea, l'unico che riesce a salvare la faccia è James.

Ancelotti: "Casemiro? Persona squisita, gli auguriamo il meglio"

Chelsea-Real Madrid, match valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League 2022/2023, è terminato sul punteggio di 2-0 in favore degli ospiti, frutto della doppietta messa a segno da Rodrygo nel secondo tempo. La gara è stata arbitrata dall'italiano Daniele Orsato. Con questo risultato il Real Madrid accede alla semifinale della Champions League mentre il Chelsea viene eliminato dalla competizione.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

LE PAGELLE DEL CHELSEA

Kepa ARRIZABALAGA 6 - Para quello che può e non ha colpe in occasione dei due gol. Se il Chelsea non sbanda è grazie anche allo spagnolo.
Trevoh CHALOBAH 4.5 - Sfortuna vuole che si trovi dalla parte di Rodrygo quando il brasiliano attiva i propulsori e lo salta di netto in occasione del primo gol. Un errore che costa lo svantaggio e, di fatto, la qualificazione.
Thiago SILVA 6 - Pronti via fa assaggiare i tacchetti a Benzema per mettere subito le cose in chiaro. Marca bene il francese che, comunque, non è in serata.
Reece JAMES 6.5 - Arriva spesso sul fondo a crossare ma non riesce mai a servire i compagni in mezzo all'area. Prova a sfondare continuamente sfruttando le incertezze di Camvinga.
Wesley FOFANA 6 - Nella ballerina retroguardia a tre del Chelsea resta in piedi per 90 minuti.
Marc CUCURELLA 5.5 - Ha una grandissima chance nel primo tempo ma Courtois gli oscura la vallata. Dopo quell'azione non si vede più fino al cambio (dal 67' Mykhailo MUDRYK 5 - Il talento pagato a peso d'ora, finora, non si è visto. La bandierina alzata lo salva da un errore madornale a tre metri dalla porta)
N'Golo KANTE 5.5 - Il tiro non è mai stato il suo forte, e infatti sbaglia due occasioni nitide vicino alla porta.
Enzo FERNANDEZ 5.5 - Si impegna ma siamo lontani anni luce dal giocatore ammirato agli ultimi mondiali in Qatar. Difficile dargli la sufficienze avendo ancora negli occhi quelle partite (dal 67' Raheem STERLING 5 - Entra in occasione del triplo cambio operato da Lampard per ribaltare una situazione ormai compromessa
Mateo KOVACIC 5 - Non incide mai e rimbalza costantemente contro una diga chiamata Toni Kroos.
Conor GALLAGHER 5.5 - Era stato il migliore nella sconfitta di sabato contro il Brighton, si vede molto poco stasera contro i difensori del Real Madrid di ben altra caratura rispetto a quelli dei Seagulls (dal 67' Joao Felix 5.5 - Fa un'accelerazione di 40 metri palla al piede portandosi dietro i giocatori del Real Madrid come i barattoli della macchina degli sposi e poi sbaglia un passaggio elementare per il compagno. Il problema è che non è la prima volta in carriera...)
Kai HAVERTZ 5.5 - Era stato tenuto a riposo in Premier per questa partita, si vede poco da unica punta sovstato dai difensori Blancos (dal 77' Mason Mount s.v.)
All. Frank LAMPARD 4 - Quattro gol subiti e zero segnati in due partite contro il Real Madrid è un bottino fin troppo misero per uscire di scena dalla Champions League. Purtroppo per Lampard, traghettatore annunciato di un Chelsea senza obiettivi già da aprile, la stagione è ancora lunga. Non bastano i tanti soldi spesi (anche solo a gennaio) per fare una squadra. Stagione da dimenticare, e alla svelta anche.

LE PAGELLE DEL REAL MADRID

Thibaut COURTOIS 7 - Semplicemente strepitoso a fine primo tempo nel negare il gol a Cucurella.
Dani CARVAJAL 6 - Dopo un minuto viene colpito duro da Cucurella. Non si scompone e disputa una partita ordinata senza mai scomporsi (dall'81 NACHO s.v.)
Eder MILITÃO 7 - Il giallo dopo appena 20 minuti di gioco non condiziona affatto la sua partita. Leader della difesa, sarà un'assenza importante nell'andata della semifinale.
David ALABA 6 - Disputa un primo tempo molto accorto ma non rientra dagli spogliatoi forse per colpa di un infortunio (dal 46' Antonio RUDIGER 6.5 - L'ex di turno forma una gran coppia con Militao, bravo in fase d'impostazione con il lancio lungo che apre l'azione del secondo gol)
Eduardo CAMAVINGA 5.5 - Schierato terzino sulla sinista, va spesso in difficoltà contro Havertz e Kante. Si riprende nel secondo tempo quando fa valere la sua fisicità.
Federico VALVERDE 6.5 - Passeggia nel primo tempo ma alza decisamente i ritmi nella ripresa. Assist cucito alla perfezione per il secondo gol di Rodrygo.
Toni KROOS 6 - Solita partita di pulizia in mezzo al campo. Gli avversari lo pressano, lui non sbaglia un passaggio (dal 76' Dani CEBALLOS 6 - In qualsiasi altra squadra farebbe il titolare, al Real si "accontenta" di entrare e dare sostegno dietro)
Luka MODRIC 6 - Avvio con qualche passaggio sbagliato di troppo ma impiega poco a salire in cattedra e usare squadra e righello per creare le solite geometrie di gioco.
RODRYGO 7.5 - Il migliore del tridente galactico del Real Madrid. Semplicemente imprendibile per tutta la difesa, segna due gol e centra un palo. Entra quasi con il pallone in porta in occasione del secondo gol (dall'81 Marco ASENSIO)
Junior VINICIUS 6.5 - Lascia le luci della ribalta a Rodrygo ma semina il panico sulla sinistra per tutta la partita. Utilissimo a ricevere il lancio di Rudiger e leggere il taglio di Valverde in occasione del secondo gol.
Karim BENZEMA 5 - Pronti via e Thiago Silva gli fa subito sentire i tacchetti. Mastica qualche conclusione nel primo tempo e non si vede mai nel secondo. Serata opaca (dal 71' Aurelien TCHOUAMENI 6 - Entra al posto di uno spento Benzema ma tranne che gestire qualche pallone non si vede mai realmente)
All. Carlo ANCELOTTI 8 - Il Real Madrid non sbaglia un colpo. In 180 minuti contro il Chelsea non va mai andato realmente in difficoltà. Conquista l'undicesima semifinale dal 2011 e si gode un tridente da capogiro.
picture

Il tributo di Ancelotti a Sacchi: "Sei stato un maestro fantastico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità