Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto
Calcio
Euro 2024

Ungheria: Barnabas Varga ha diverse ossa del viso rotte ma è fuori pericolo

Davide Fumagalli

Pubblicato 24/06/2024 alle 17:02 GMT+2

CALCIO, EURO 2024 - Dopo il grosso spavento per lo scontro col portiere Gunn in Ungheria-Scozia, Barnabas Varga è fuori pericolo. Ha trascorso la notte in ospedale e verrà operato per sistemare diverse fratture al viso. "Abbiamo vissuto momenti terribili davanti alla TV, ma ora siamo più tranquilli", ha dichiarato il padre. "I soccorsi non sono stati abbastanza veloci", ha detto Szoboszlai.

Barnabas Varga portato fuori in barella durante Ungheria-Scozia

Credit Foto Getty Images

Superata la grande paura per quanto visto in campo domenica sera tra Ungheria e Scozia, col portiere Abgus Gunn che ha travolto Barnabas Varga al 67' lasciandolo poi a terra privo di sensi prima di essere portato fuori in barella, ora la situazione è decisamente più serena. Il giocatore magiaro è fuori pericolo dopo aver trascorso la notte in ospedale, gli sono state riscontrate diverse fratture al viso e una commozione cerebrale, ma tutto sommato sta bene: il suo Europeo è chiaramente terminato ma gli attimi di terrore vissuti durante la partita sono superati, con compagni e avversari col fiato sospeso e lacrime agli occhi.
"Diverse ossa del viso di Barnabás Varga si sono rotte durante lo scontro durante la partita e ha anche subito una commozione cerebrale. L'attaccante molto probabilmente verrà sottoposto a un intervento chirurgico. Trascorre la notte all'ospedale di Stoccarda. Tutta la squadra fa il tifo per lui!", fa sapere la federazione dell'Ungheria con un comunicato.
Queste le parole del ct magiaro Marco Rossi: "La situazione era davvero difficile. Ciò che mi hanno detto i giocatori è che in quel momento Barni sembrava non essere cosciente e tutti erano quindi molto preoccupati per le sue condizioni e anche per il fatto che i medici fossero arrivati ​​un po' in ritardo, possiamo dirlo. Per fortuna ora non è più in pericolo. Probabilmente verrà operato e se andiamo oltre nella competizione, ovviamente non farà più parte della squadra".
Dopo Rossi, anche il capitano Dominik Szoboszlai lamenta un intervento tardivo dei soccorsi: "Sono stato uno dei primi ad arrivare lì e sono rimasto anch'io scioccato, ho provato a metterlo in una posizione corretta, pensando che fosse la cosa migliore in situazioni come questa. Non riusciva a respirare correttamente. Soccorsi troppo lenti? Non credo siano stati abbastanza veloci". E ancora: "Si è visto che è un problema enorme. Tutti correvano, io correvo: certe cose dovrebbero richiedere pochi secondi. Non è una mia decisione, ma dobbiamo fare qualcosa al riguardo, queste cose vanno fatte più velocemente, ma molto. Tutti sanno che i secondi fanno la differenza in questi casi".
Anche il papà di Barnabas Varga ha ricostruito la vicenda a Nemzeti Sport: "Non è un segreto, la nostra famiglia ha vissuto momenti terribili davanti allo schermo televisivo, ma ora possiamo essere più tranquilli. Non si sa ancora quando verrà dimesso dall'ospedale di Stoccarda, né per quanto tempo mancherà, ma l'operazione è stata eseguita e la fidanzata di Barni, se necessario, ogni minuto fornirà informazioni sulla sua salute".
picture

Rossi (Ungheria): "La Germania non ha bisogno di questi favori arbitrali..."


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità