Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2024 - Ufficiale: senza il gol di Zaccagni l'Italia sarebbe stata eliminata

Simone Eterno

Aggiornato 26/06/2024 alle 23:22 GMT+2

EURO 2024 - Il gol al 98° della partita contro la Croazia alla fine si è rivelato decisivo in tutti i sensi per l'Italia di Luciano Spalletti. Senza la rete di Zaccagni infatti l'Italia non sarebbe stata tra le 4 migliori terze classificate, salutando così clamorosamente l'europeo.

Mattia Zaccagni dopo il gol alla Croazia al 98°

Credit Foto Getty Images

Adesso c'è anche l'ufficialità: Mattia Zaccagni ha veramente salvato l'Italia. L'aveva fatto in senso figurativo da una figuraccia, lunedì sera, contro la Croazia. L'ha fatto però anche in senso materiale, vero e proprio, in ottica qualificazione degli Azzurri agli ottavi di finale di Euro 2024.
Al termine della fase a gironi infatti la vittoria della Georgia e il pareggio di Slovenia e Slovacchia ha configurato questa sera uno scenario dove l'Italia, se avesse perso con la Croazia, sarebbe stata eliminata! L'ultima a passare come miglior terza è infatti la Slovenia con 3 punti e +0 alla voce 'differenza reti'. L'Italia invece avrebbe chiuso a 3 punti e -1 come passivo tra gol segnati e gol subiti. Avrebbe significato quinto posto tra le terze e, dunque, clamorosa eliminazione. Dunque il gol all'ultimo secondo di Zaccagni ha letteralmente salvato l'Italia in tutti i sensi. Speriamo possa essere di ulteriore buon auspicio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità