Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto
Calcio
Euro 2024

Svizzera-Italia, formazioni ufficiali: 4-3-3 con Fagioli in regia. Giocano El Shaarawyy, Mancini e Scamacca

Simone Pace

Pubblicato 29/06/2024 alle 16:57 GMT+2

EURO 2024 - Le scelte di Murat Yakin e Luciano Spalletti per il match dell'Olympiastadion di Berlino, valido per gli ottavi di finale: calcio d'inizio alle ore 18, l'arbitro dell'incontro è il polacco Szymon Marciniak.

Spalletti: "L'Italia deve migliorare, altrimenti non andrà lontano"

Il giorno di Svizzera-Italia è arrivato: gli azzurri di Luciano Spalletti sfidano la Nazionale elvetica allenata da Murat Yakin nel match che apre il programma degli ottavi di finale di Euro 2024: si gioca all'Olympiastadion di Berlino con calcio d'inizio alle ore 18. L'Italia si è qualificata alla fase a eliminazione diretta dopo essersi classificata al secondo posto del Girone B (grazie al gol di Zaccagni al 98' del match contro la Croazia), mentre la Svizzera ha passato la fase a gironi piazzandosi al secondo posto nel Girone A alle spalle della Germania. Di seguito le scelte dei due commissari tecnici. L'arbitro dell'incontro è il polacco Szymon Marciniak.

Svizzera-Italia: le formazioni ufficiali

SVIZZERA (3-4-3) - Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Aebischer, Freuler, Xhaka, Rieder; Vargas, Embolo, Ndoye. CT: Yakin.
ITALIA (4-3-3) - Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian; Cristante, Fagioli, Barella; Chiesa, Scamacca, El Shaarawy. CT: Spalletti.
ARBITRO: Szymon Marciniak (Polonia).
picture

Svizzera-Italia: precedenti, curiosità, possibili protagonisti


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità