Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Polonia-Olanda: Lewandowski sicuramente assente al debutto per un problema al bicipite femorale. Da valutare Swiderski

Luca Stamerra

Pubblicato 12/06/2024 alle 22:00 GMT+2

EUROPEI - Il Presidente della Federcalcio polacca ha annunciato che il capitano Lewandowski salterà sicuramente il debutto contro l'Olanda in seguito all'infortunio al bicipite femorale rimediato nell'amichevole contro la Turchia. La fascia di capitano sarà affidata a Zielinski. Da valutare anche la presenza di Swiderski che ha rimediato una distorsione alla caviglia dopo l'esultanza per un gol.

Tutte le maglie delle 24 Nazionali che giocheranno Euro 2024

Brutte notizie, ma non troppo. Swiderski e Lewandowski hanno rimediato degli infortuni nell'ultimo match giocato con la maglia della Nazionale, ma saranno operativi agli Europei e hanno volato con la squadra verso la Germania. Swiderski ha riportato un danno all'articolazione della caviglia, tra l'altro esultando per il gol alla Turchia, ma potrebbe rientrare appena in tempo per il debutto contro l'Olanda. Un po' più seria la situazione riguardo Lewandowski che ha riportato una lesione al muscolo bicipite femorale. Non gravissima, ma l'attaccante del Barcellona starà fermo almeno una settimana. Salterà sicuramente il debutto contro l'Olanda, da capire se recupererà per tempo per la seconda giornata contro l'Austria che sarà poi una gara decisiva per la Polonia che non parte come favoritissima in un girone in cui ci sono Francia e Olanda.

Le parole del presidente della Federcalcio

Swiderski ha danneggiato l’articolazione della caviglia, il suo stop potrebbe durare 3 o 4 giorni. È una corsa contro il tempo per capire se potrà recuperare per la gara contro l’Olanda. Penso che il giocatore del Verona comunque sarà pronto. Quelle che fanno più male, invece, sono le notizie su Robert Lewandowski che sicuramente non ci sarà contro i Paesi Bassi. [Cezary Kulesza a Meczyki]
picture

Lewandowski a terra infortunato durante Polonia-Turchia - Amichevoli 2024

Credit Foto Getty Images

In assenza di Lewandowski, inoltre, sarà Piotr Zielinski - ex giocatore del Napoli - a indossare la fascia di capitano della Nazionale polacca.

picture

Italia, i numeri 10 a Coverciano: Del Piero, Baggio, Rivera, Antognoni e Totti


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità