Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olanda-Francia 0-0: qualche errore in zona gol, sostanziale equilibrio

Enrico Turcato

Aggiornato 21/06/2024 alle 22:58 GMT+2

EURO 2024 - Nel gruppo D le due big danno vita a una bella sfida, ma non riescono a segnare. Griezmann spreca due volte, Maignan para. Non é entrato Mbappé: Deschamps ha preferito non rischiarlo dopo la frattura del setto nasale. Primo 0-0 in questo Europeo.

Antoine Griezmann vicino al gol durante Olanda-Francia - Euro 2024

Credit Foto Getty Images

Olanda-Francia, match valido per la seconda giornata del girone D di EURO 2024, é terminata 0-0 a Lipsia. Un punto ciascuna: entrambe si prendono la vetta del gruppo, in attesa dell'ultimo turno. Due belle parate di Maignan, due errori in zona gol di Griezmann, generico equilibrio tra due formazioni solide, toste, organizzate. Non é entrato Mbappé, rimasto in panchina per tutto il match.
picture

Xavi Simons deluso dopo il gol annullato durante Olanda-Francia - Euro 2024

Credit Foto Getty Images

Il tabellino di Olanda-Francia 0-0 (primo tempo 0-0)

OLANDA (4-3-3): Verbruggen 6,5; Dumfries 6, De Vrij, 6,5 Van Dijk 7, Aké 6,5; Reijnders 6,5, Schouten 6 (Dal 73' Geertruida 6), Xavi Simons 6,5 (Dal 73' Wijnaldum 6); Frimpong 5,5 (Dal 73' Veerman 6), Depay 5,5 (Dal 79' Weghorst SV), Gakpo 5,5. Ct. Koeman 6
FRANCIA (4-3-3): Maignan 7; Koundé 6,5, Saliba 6, Upamecano 6,5, Hernandez 6; Tchouameni 6,5, Kanté 6,5, Rabiot 5,5; Dembélé 5 (Dal 75' Coman 6), Griezmann 5, Thuram 6,5 (Dal 75' Giroud 6). Ct. Deschamps 6
Arbitro: Taylor (Inghilterra)
Ammoniti: Schouten

La cronaca in 7 momenti chiave

2' - Subito un miracolo di MAIGNAN! Paratissima. Lancio lungo per Frimpong, che brucia Hernandez e calcia in diagonale. Si allunga e devia in corner il portiere del Milan.
4' - Vola VERBRUGGEN! Thuram dentro per Rabiot, che si invola, ma non calcia. Offre dietro a GRIEZMANN, che tira da fuori. Bravo il portiere olandese.
14' - ERRORE CLAMOROSO DI GRIEZMANN. Palla dentro per Rabiot, che tutto solo dentro non calcia e offre a Griezmann. Incespica il francese e non calcia. Incredibile. Poco dopo azione a sinistra e palla dentro per lo stesso GRIEZMANN, che calcia potente, ma fuori.
17' - ANCORA MAIGNAN! Destro da fuori a giro di GAKPO, il portiere del Milan vola all'angolino e salva. Seconda grande parata.
61' - THURAM! Rabiot appoggia all'attaccante dell'Inter, che controlla al limite, se la sposta e calcia. Palla fuori di poco.
65' - OCCASIONISSIMA FRANCIA! GRIEZMANN spreca tutto. Thuram per Kante, che taglia dentro per Griezmann, che controlla e che da un metro si fa murare da Verbruggen. Che chance.
69' - XAVI SIMONS! Aveva segnato da fuori, dopo una gran parata di MAIGNAN su Depay. Ma Dumfries sulla traiettoria ostacola Maignan. Che non puó buttarsi. Fuorigioco.
picture

Theo Hernandez e Jeremie Frimpong durante Olanda-Francia - Euro 2024

Credit Foto Getty Images

La statistica

Olanda-Francia é il primo 0-0 di questo Europeo. Dopo che nelle prime 20 partite si era visto sempre almeno un gol.

Il migliore

Virgil VAN DIJK - Di testa le prende tutte lui. A volte deve chiudere anche su un paio di incertezze di De Vrij. Solido, leader di una squadra tosta e organizzata. Molto bene.

Il peggiore

Antoine GRIEZMANN - Troppo gravi i due errori in zona gol. Uno nel primo tempo, uno ancora piú grave nella ripresa. Da uno con le sue qualitá non ci si aspettano certe imprecisioni.
picture

Tutte le maglie delle 24 Nazionali che giocheranno Euro 2024

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità