Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mbappé torna ad allenarsi dopo la frattura al naso! Vuole esserci per Francia-Olanda. Differenziato per Giroud e Theo

Luca Stamerra

Pubblicato 19/06/2024 alle 23:23 GMT+2

EUROPEI - Mbappé contro tutti e tutto. L'attaccante francese, nonostante i consigli di prendersi un po' di riposo dopo la frattura del naso, vuole provare ad essere comunque disponibile per Francia-Olanda di venerdì 21 giugno. Il classe '98, seppur a parte, è tornato ad allenarsi due giorni dopo lo scontro con Danso.

Mbappé al Real: "Sollevato e orgoglioso di andare nel miglior club al mondo"

Mbappé è tornato ad allenarsi. A due giorni dall'infortunio con l'Austria, dopo la botta al naso - violentissima - presa in uno scontro con Danso, il classe '98 ha ricominciato comunque a lavorare. Il neo giocatore del Real Madrid, infatti, non vorrebbe perdersi neanche la prossima partita contro l'Olanda, per permettere ai suoi di centrare subito la qualificazione agli ottavi di finale. In una situazione normale, come riferito da molti medici, a seguito della frattura del naso, Mbappé sarebbe stato sottoposto ad intervento chirurgico, con stop dalle 3 alle 6 settimane, ma il francese non vuole fare assenze in questi Europei. Nelle ultime ore si era parlato di un suo ritorno per gli ottavi di finale, ma Mbappé invece vuole fare un tentativo ed essere a disposizione di Deschamps già per venerdì 21 giugno.
Intanto il classe '98 si è presentato alla seduta di allenamento dei suoi a Paderbon, prima con un lavoro differenziato insieme al suo preparatore, poi con una sessione di tiri con i suoi compagni di Nazionale. La Federcalcio francese non ha mai ufficializzato che Mbappé sarebbe stato sicuramente assente per la sfida all'Olanda, limitandosi a dire che era “incerta la sua presenza”. Specificando, però, che per il resto del torneo avrebbe giocato con una maschera protettiva al volto fin quando non avrebbe sostenuto un intervento chirurgico. Mbappé vuole provarci?

Da Giroud ad Upamecano: tanti problemi per la Francia

Il fatto è che la Francia si è ritrovata con tanti acciaccati dopo la vittoria con l'Austria. In difesa da rivedere la posizione di Saliba che ha lavorato a parte, senza dimenticare Upamecano che non si è nemmeno allenato per uno “leggero stiramento al polpaccio”. Qualche problema al “muscolo delle natiche” per Theo Hernandez e ha lavorato a parte anche Giroud dopo il problema agli adduttori avuto proprio nel finale di gara contro l'Austria.

picture

Deschamps: "Mbappé? La Francia lotterà anche senza di lui, ma..."


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità