Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto
Calcio
Euro 2024

Luciano Spalletti dopo Spagna-Italia: "Loro più freschi di noi, hanno meriato la vittoria"

Davide Fumagalli

Aggiornato 21/06/2024 alle 09:18 GMT+2

CALCIO, EURO 2024 - Il ct dell'Italia Luciano Spalletti commenta ai microfoni Rai la sconfitta per 1-0 contro la Spagna: "La differenza l'ha fatta la freschezza, loro lo erano più di noi. Alla fine abbiamo creato situazioni che ci potevano portare al pareggio, ma loro hanno meritato la vittoria".

Spalletti: "Ho sbagliato, dovevo farli recuperare di più. È mancata freschezza"

E' deluso ma anche consapevole del problema Luciano Spalletti, che ha commentato a caldo la sconfitta dell'Italia per 1-0 contro la Spagna nella seconda giornata del girone B agli Europei 2024. "La differenza l'ha fatta la freschezza, loro erano più freschi. Noi abbiamo sempre effettuato letture ritardate, si è vista la distanza", ha detto ai microfoni Rai nell'immediato post partita.
"La chiave del problema è sempre la stessa, eravamo sotto il livello per reazione, per accompagnare l'azione, per rientrare, erano più freschi di noi e ci hanno creato problemi dal punto di vista di velocità di scelte", ha ribadito il commissario tecnico della Nazionale.
Coi cambi qualcosa è migliorato, con l'ingresso di Zaccagni, di Retegui, di Cambiaso, di Cristante e di Raspadori. "Quando abbiamo inserito 3-4 giocatori più freschi, siamo stati più intensi, abbiamo riconquistato palloni alti riuscendo a creare situazioni che ci potevano portare a pareggiarla. Ma loro hanno meritato la vittoria", dice ancora Spalletti.
Infine un pensiero alla sfida contro la Croazia, lunedì alle ore 21. "Pressione? Dipenderà da come ci arriviamo, la differenza dipenderà dalla nostra possibilità di scelta quando giochiamo la palla", la chiosa di Spalletti alla Rai.
picture

Spalletti: "A insegnare un calcio senza palleggio non sono capace..."


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità