Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'allenatore della Svizzera Yakin: "Rigori? Speriamo di vincerla prima". Sommer: "Italia favorita"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/06/2024 alle 21:34 GMT+2

EURO 2024 - A meno di 24 ore dall'incrocio contro gli azzurri, Murat Yakin si è espresso in conferenza stampa: "Rigori? Ci siamo allenati, abbiamo i nostri appunti. Speriamo comunque che la partita si decida prima. L'Italia gioca con tattiche e sistemi differenti, siamo pronti a tutto".

Murat Yakin, allenatore della Svizzera

Credit Foto Getty Images

A meno di 24 ore dall'incrocio contro gli azzurri, Murat Yakin si è espresso in conferenza stampa: "Non è rilevante quello che è successo in passato, mi interessa soltanto ciò che accadrà domani. Siamo carichi, siamo di buon umore e siamo riusciti a prepararci bene. Tutti sono a bordo, non abbiamo infortuni. Non voglio dare a nessuno il ruolo di favorito, sarebbe troppo facile. Ma sarà una partita speciale per la nostra squadra poiché è composta da molti giocatori che conoscono bene gli avversari. L'Italia gioca con tattiche e sistemi differenti, siamo pronti a tutto. Ad ogni modo, dobbiamo concentrarci sul nostro sistema in modo da poter controllare gli avversari e, si spera, sorprenderli. Chi giocherà al posto dello squalificato Widmer? Abbiamo testato due varianti".
"Rigori? Ci siamo allenati, abbiamo i nostri appunti. Ma non è la stessa cosa calciarlo in situazione di calma durante gli allenamento oppure di stress in partita. Ad ogni modo abbiamo l'esperienza per fare bene anche ai rigori. Speriamo comunque che la partita si decida prima".

Le parole di Sommer

"Non mi preoccupo prima della partita perché le situazioni da preparare sarebbero troppe. Mi concentro sulla partita. Se poi dovesse capitare, io e lo staff ci faremmo trovare pronti. Se è un vantaggio il fatto che tanti di noi giochino in Italia? È positivo se conosci già alcuni degli avversari. Ma la preparazione non cambia, non fa una grande differenza. Donnarumma? È un portiere veramente fortissimo, l'ho già affrontato in passato. È giovanissimo ma ha moltissima esperienza, ha iniziato a giocare da giovanissimo ed è un portiere che mi piace osservare. Giochiamo contro i campioni d'Europa in carica. Vedo l'Italia favorita, ma il nostro obiettivo è riuscire a proseguire il nostro cammino in Germania".
picture

Tutte le maglie delle 24 Nazionali che giocheranno Euro 2024

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità