Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto
Calcio
Euro 2024

Italia contestata e fischiata: i tifosi rifiutano le scuse degli azzurri dopo l'eliminazione con la Svizzera

Emanuele  Deste

Aggiornato 29/06/2024 alle 23:11 GMT+2

Una sconfitta e un'eliminazione difficile da accettare anche per i tifosi azzurri, non solo per la squadra del Ct Spalletti. Dopo il 2-0 subito dalla Svizzera, Donnarumma e compagni hanno provato ad avvicinare la curva dei tifosi italiani, presenti a Berlino, per chiedere scusa. Non sono arrivati però gesti di incoraggiamento, ma fischi e l'invito a ritornare negli spogliatoi.

Spalletti: "Fin da subito ho avuto il fucile puntato addosso"

Tanta delusione mista a rabbia, non solo tra i giocatori, ma anche sugli spalti dell'Olympiastadon di Berlino. L'Italia è uscita malamente dagli Europei 2024, umiliata da un Svizzera dimostratasi superiore sotto tutti i punti di vista. Gli azzurri, oltre ad aver mostrato evidenti limiti tecnici e di organizzazione tattica, hanno peccato anche per poco agonismo e grinta nel rincorrere e opporsi agli avversari, durante il naufragio in corso. Non può sorprendere dunque che al termine dei 90' i tifosi italiani, presenti a Berlino, abbiamo sonoramente fischiato i giocatori che, guidati da capitan Donnarumma, avevano raggiunto la curva dei sostenitori azzurri. Quest'ultimi non hanno gradito, facendo eloquenti gesti ai giocatori di rientrare negli spogliatoi ed evitare altre brutte figure.

picture

La delusione di una parte della nazionale italiana di calcio dopo l'eliminazione dagli Europei 2024.

Credit Foto Getty Images


Già nel secondo tempo, dopo il raddoppio elvetico arrivato quando ci sarebbe dovuta essere la reazione della nazionale del Belpaese, erano spariti i cori a favore della propria nazionale. Un silenzio che accompagnava uno scenario ricco di volti delusi, arrabbiati e piangenti. Difficile aspettarsi altro dopo una sconfitta del genere. Sicuramente ci vorrà del tempo affinché venga digerita da tutti.

picture

Spalletti, scontro col cronista svizzero: "La sua allusione è di cattivo gusto"








 

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità