Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, furia sul web per il post di complimenti a Yann Sommer dopo l'eliminazione dell'Italia

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 30/06/2024 alle 11:29 GMT+2

CALCIO, EURO 2024 - Il post social con cui l'Inter si è congratulata con Yann Sommer per la qualificazione della Svizzera ai quarti di finale ha suscitato le reazioni di rabbia di molti tifosi e follower, delusi per il ko azzurro e l'eliminazione di ben cinque nerazzurri presenti nella rosa di Luciano Spalletti.

Spalletti: "Fin da subito ho avuto il fucile puntato addosso"

L'usanza dell'Inter di congratularsi con i propri giocatori per i risultati ottenuti giocando per le rispettive nazionali si è tramutata in un'arma a doppio taglio. Rispettando la tradizione e i precedenti nelle gare di Euro 2024 e Copa America, il club nerazzurro ha dedicato un post al portiere svizzero Yann Sommer, qualificatosi ai quarti di finale grazie al successo per 2-0 sulla rappresentativa azzurra.
Un "rischio calcolato", ovviamente, e dettato dalla linea editoriale, ma che, come prevedibile, ha suscitato molte reazioni negative - e anche piuttosto piccate - dai fan. Nell'Italia di Spalletti militano infatti ben cinque giocatori del "blocco Inter" (Bastoni, Barella, Frattesi, Darmian e Dimarco) che hanno dovuto salutare anzitempo la competizione dopo una delle partite più modeste della storia recente per qualità e atteggiamento in campo.
picture

Spalletti: "Europeo non così scandaloso, ma qualcosa devo cambiare"



Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità