Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Francia, come sta Kylian Mbappé e quando torna? Chi sostituisce la futura stella del Real Madrid sino al suo rientro?

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/06/2024 alle 12:20 GMT+2

EURO 2024 - La Francia ha vinto al debutto contro l'Austria ma il ct Deschamps ha perso per infortunio il numero 10, che si è fratturato il naso in uno scontro con Kevin Danso. Il capitano e stella dei transalpini tiene in apprensione l'intero Paese. I tempi di recupero sono incerti, l'unica certezza è che non ci sarà contro l'Olanda. Giroud, Kolo Muani, Coman e Barcola le alternative per venerdì.

Deschamps: "Mbappé? La Francia lotterà anche senza di lui, ma..."

Le condizioni di Kylian Mbappé tengono sulle spine la Francia intera. La Nazionale allenata da Didier Deschamps, seppur estremamente ricca di talento, ha infatti bisogno del suo capitano e numero 10 per mettere in bacheca il terzo Europeo. Tuttavia, non è chiaro se e quando il futuro fuoriclasse del Real Madrid, che si è fratturato il naso all'esordio contro l'Austria, potrà tornare a disposizione. L'unica certezza ad oggi è che salterà la prossima partita contro l'Olanda. Siccome il calciatore e la federazione hanno preferito evitare l'operazione (che al 100% avrebbe posto fine al suo torneo) Deschamps venerdì non correrà rischi. Ma rimane dell'incertezza sugli impegni successivi. La speranza della Francia è di chiudere la pratica qualificazione in anticipo, così da lasciare fuori Mbappé pure contro la Polonia nella sfida di martedì 25. L'ipotesi più probabile è quindi che rientri in tempo per l'eventuale fase ad eliminazione diretta, con una mascherina protettiva a difesa del naso.

Chi gioca al posto di Mbappé?

Deschamps ha tante carte nel mazzo, le alternative a Mbappé per il match contro l'Olanda di certo non mancano. Il CT della Francia potrebbe spostare Thuram nel ruolo di centravanti, e così l'interista lascerebbe la corsia di sinistra ad uno tra Coman e Barcola. Oppure, potrebbe ricorrere a Giroud o Kolo Muani che agirebbero da punte, mantenendo il nerazzurro più largo. L'ex Milan è il favorito tra tutti i papabili sostituti, è anche il più esperto. Tuttavia, non è al meglio, ha accusato un fastidio gli adduttori, quindi potrebbe non farcela.
picture

Mbappé: "Spagna? Ottima squadra, farà molta strada. Ma vinceremo noi"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità