Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Doppio Ronaldo per il Portogallo e sono 130 i gol in Nazionale! 4-0 Ucraina: tutti i risultati di martedì 11 giugno

Luca Stamerra

Aggiornato 12/06/2024 alle 04:05 GMT+2

AMICHEVOLI - Ultima serata di test amichevoli in vista degli Europei di Germania 2024 e nell'occhio della nostra lente c'erano Ucraina e Portogallo. Ucraina a valanga sulla Moldavia, anche se si fa male Mykolenko. I lusitani vincono 3-0 con l'Irlanda con lo show di Cristiano Ronaldo: l'ex Juve colpisce un palo e segna una doppietta, portandosi a quota 130 gol in Nazionale in 207 partite.

I 39 anni di Ronaldo: "Le critiche? Mi piace quando le persone dubitano di me"

Tante amichevoli in serata, ma occhi puntati soprattutto su Portogallo e Ucraina che tra le tante Nazionali scese in campo sono le uniche che giocheranno gli Europei. Debutto per Cristiano Ronaldo tra i lusitani, nel tridente d'attacco con João Félix e Leão, dopo aver saltato i test contro Finlandia e Croazia. Contro l'Irlanda, questa volta, la squadra di Martinez non fallisce e fa vedere ben altre cose rispetto al primo tempo del ko con la Croazia. Vantaggio con João Félix che si accentra sul sinistro e colpisce battendo Kelleher. Ronaldo cerca il gol su punizione, ma centra il palo e Leão non arriva in tempo per il tap-in. Nella ripresa girandola di cambi, ma si aziona Cristiano Ronaldo che segna una doppietta da urlo. Bellissimo il gol del 2-0: stop col destro, rientra sul sinistro e scaraventa il pallone là dove il portiere non può arrivare. Allo scoccare dell'ora di gioco ci pensa ancora Ronaldo con una pennellata a superare l'estremo difensore irlandese dopo il passaggio di Jota. E CR7 aggiorna così le sue statistiche: fanno 130 gol in Nazionale in 207 presenze con i colori del Portogallo. Si può sognare quest'anno come nel 2016? Ronaldo ha detto di sì proprio prima di questa gara...
picture

Cristiano Ronaldo esulta per il gol in Portogallo-Irlanda - Amichevoli 2024

Credit Foto Getty Images

Poker dell'Ucraina che vince facilmente contro la Moldavia. Yaremchuk apre le danze dopo solo due minuti di gioco su servizio di Matviienko. A fine primo tempo arriva anche il bis di Tsyngakov. Unico neo, però, l'infortunio di Mykolenko che viene sostituito da Zinchenko. Nella ripresa staffetta Yaremchuk-Dovbyk e l'attaccante del Girona ci mette quattro minuti per andare a segno. Altri 5 minuti e arriva anche il gol di Sudakov che chiude la contesa con un netto 4-0.

Tutti i risultati di martedì 11 giugno

Portogallo-Irlanda 3-0 (18' João Félix, 50' e 60' Cristiano Ronaldo)
Moldavia-Ucraina 0-4 (2' Yaremchuk, 43' Tsygankov, 49' Dovbyk, 54' Sudakov)
Azerbaigian-Kazakistan 3-2 (2' Vorogovskiy, 28' Samorodov; 42' Emreli, 51' rig. Mahmudov, 73' Bayramov)
Bielorussia-Israele 0-4 (6' Melamed, 18' Safuri, 36' Shlomo, 82' Kanaan)
Grecia-Malta 2-0 (7' rig. Bakasetas, 15' Tzolis)
San Marino-Cipro 1-4 (45+2 Satsias, 53' e 54' Kastanos; 81' Giocondi; 83' Kakoullis)
Irlanda del Nord-Andorra 2-0 (16' e 22' Bradley)

picture

Tutte le maglie delle 24 Nazionali che giocheranno Euro 2024


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità