Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2024 - Danimarca-Inghilterra 1-1, Hjulmand risponde a Kane: Bellingham e soci non brillano. Palmer ancora in panca

Samuele Fortino

Aggiornato 20/06/2024 alle 20:19 GMT+2

EURO 2024 - Come contro la Serbia l'Inghilterra non convince. Solo che stavolta l'avversaria è la Danimarca, che strappa un prezioso 1-1. Kane apre le marcature, poi pareggia Hjulmand. La nazionale dei Tre Leoni si porta dietro un alone di punti interrogativi che vanno dal gioco non esaltante agli zero minuti concessi a Palmer. Per i danesi è il secondo pareggio filato.

Francia: Mbappé è tornato ad allenarsi con una benda sul naso

Il Gruppo C di Euro 2024 è forse più equilibrato del previsto. Attualmente la classifica di tale raggruppamento parla chiaro: Inghilterra 4, Danimarca 2, Slovenia 2, Serbia 1. I danesi fermano sull'1-1 gli inglesi e lo stesso risultato si registra in Slovenia-Serbia. A Francoforte l'Inghilterra va in vantaggio con Harry Kane, innescato da Kyle Walker. Quest'ultimo sfrutta un errore grossolano di Victor Kristiansen. Al di là del gol però Kane è lo specchio della sua nazionale: non brilla. La Danimarca prende in mano il centrocampo e Morten Hjulmand pareggia la partita poco dopo con un gran gol.
1-1 sarà anche il risultato finale e per l'Inghilterra sorgono parecchi interrogativi. Una delle grandi favorite al successo finale sembra slegata e senza un credo tattico. Gareth Southgate prova a dare un segnale levando in contemporanea Phil Foden, Bukayo Saka e lo stesso Kane ma senza ottenere gli esiti sperati. Sarà pressione magari, ma questa squadra pare non aver né la forza né la voglia di vincere le partite. Sin qui Jude Bellingham - anch'egli opaco oggi - e compagni hanno ottenuto una vittoria e un pareggio ma senza impressionare. In un torneo breve tutto può cambiare in un lampo, ma questa Inghilterra solleva critiche e domande. Pare inoltre inspiegabile come Southgate possa rinunciare a Cole Palmer, fermo ancora a zero minuti. La Danimarca invece pare molto solida e si giocherà il tutto e per tutto contro la Serbia nell'ultima sfida del girone.

Il tabellino

DANIMARCA-INGHILTERRA 1-1
DANIMARCA (3-4-1-2): Schmeichel (c); Andersen, Christensen, Vestergaard; Maehle, M. Hjulmand (82' Norgaard), Hojbjerg, Kristiansen (57' Bah); Eriksen (82' Skov Olsen); Hojlund (67' Poulsen), Wind (57' Damsgaard). C.T.: K. Hjulmand.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker (c), Stones, Guehi, Trippier; Alexander-Arnold (54' Gallagher), Rice; Saka (69' Eze), Bellingham, Foden (69' Bowen); Kane (69' Watkins). C.T.: Southgate.
ARBITRO: Artur SOARES DIAS (Portogallo).
GOL: 18' Kane, 34' M. Hjulmand
ASSIST: 18' Walker, 34' V. Kristiansen.
AMMONITI: 27' Vestergaard per fallo su Saka, 61' Gallagher per fallo su Christensen, 73' Maehle per fallo su Bowen, 87' Noorgard per fallo su Gallagher.
NOTE: recupero +1', +3'.

La cronaca in 3 momenti chiave

18' KANE LA SBLOCCA! Walker anticipa V. Kristiansen, che si addormenta, e serve Kane. Il bomber del Bayern Monaco trova il gol facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto.
34' GOL DI HJULMAND! Pareggia la Danimarca con Hjulmand, che sfrutta un errore nell'apertura di Kane. V. Kristiansen raccoglie il pallone e appoggia a Hjulmand, che calcia da fuori area e segna la rete dell'1-1.
55' PALO DI FODEN! Foden calcia bene da fuori area e colpisce il palo, sulla respinta Saka calcia ma il pallone termina fuori.

Il momento social del match

Questo Europeo è l'Europeo dei gol da fuori area

Il migliore

HJULMAND: domina a centrocampo e trova il primo gol in nazionale, che è una prodezza da fuori area. La sua partita è perfetta.

Il peggiore

BELLINGHAM: non riesce ad entrare in partita. Fatta eccezione per qualche recupero a centrocampo si fa vedere pochissimo in zona gol e non cambia il ritmo del piatto attacco inglese.
picture

Tutte le maglie delle 24 Nazionali che giocheranno Euro 2024

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità