Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cosa ci faceva Alaba in panchina per Austria-Francia? Ecco il suo ruolo agli Europei al fianco di Ralf Rangnick

Luca Stamerra

Pubblicato 17/06/2024 alle 23:37 GMT+2

EUROPEI - C'era anche Alaba in panchina per Austria-Francia. Ma il difensore del Real Madrid non è stato convocato dal ct Ralf Rangnick per disputare l'Europeo in Germania. Alaba si è perso? Assolutamente no, ma ha assunto il ruolo di collaboratore tecnico del ct per questa manifestazione dopo l'autorizzazione del Real Madrid. Alaba resterà quindi a contatto dei suoi compagni per tutto l'Europeo.

Tutte le maglie delle 24 Nazionali che giocheranno Euro 2024

Abbiamo visto bene? David Alaba era in panchina a cantare l'inno dell'Austria, al fianco di Arnautovic, prima della sfida inaugurale contro la Francia? È tutto vero. Il difensore del Real Madrid, assente da dicembre per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, ha raggiunto in giornata Düsseldorf per assistere al match Austria-Francia, volendo stare vicino ai suoi compagni di Nazionale. Anche se, nei fatti, il difensore non è stato convocato da Ralf Rangnick per giocare questo Europeo. L'ex giocatore del Bayern Monaco, però, avrà un compito ben preciso in questa rassegna, iniziata per l'Austria con un ko per 1-0.
Alaba, infatti, ha assunto il ruolo di collaboratore tecnico di Rangnick per questo Europeo. I due si conoscono da molti anni e il ct austriaco non voleva perdersi l'esperienza di uno come Alaba all'interno dello spogliatoio per questa manifestazione. La scelta è stata presa nel mese di maggio, quando si è capito che il difensore non sarebbe rientrato in tempo per giocare l'Europeo.
picture

David Alaba

Credit Foto Getty Images

Tutto è avvenuto con l'autorizzazione del Real Madrid che ha lasciato partire il giocatore purché non prendesse parte a nessun allenamento. In considerazione del fatto che Alaba è ancora in convalescenza e il Real e Ancelotti sperano sia pronto per metà agosto.

picture

Ancelotti: "Il Real vuole vincere tutto. Torneremo con la stessa fame"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità