Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chi è Slavko Vincic, l'arbitro di Spagna-Italia: ha diretto la finale di Champions

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/06/2024 alle 11:52 GMT+2

CALCIO - Internazionale dal 2010 e considerato uno degli arbitri più solidi ha recentemente arbitrato la finale di Champions League tra Real Madrid e Borussia Dortmund, vinta dai blancos di Carlo Ancelotti.

Spagna-Italia: precedenti, curiosità, possibili protagonisti


L'arbitro designato per Spagna-Italia, gara valida per il Gruppo B di Euro 2024 e già decisiva per il passaggio del turno di entrambe le compagini è Slavko Vincic, sloveno di 44 anni. Gi assistenti saranno gli sloveni Tomaž Klančnik e Andraž Kovačič, al Var Nejc Kajtazovic, mentre sono polacchi i due assistenti al Var Bartosz Frankowski e Tomasz Kwiatkowski. Completa il team il quarto uomo: il francese Clément Turpin. Internazionale dal 2010 e considerato uno degli arbitri più solidi ha recentemente arbitrato la finale di Champions League tra Real Madrid e Borussia Dortmund, vinta dai blancos di Carlo Ancelotti.
Nato a Maribor nel 1979, Vincic aveva già diretto una partita tra gli azzurri e le Furie Rosse in occasione della semifinale di Nations League dello scorso anno. Esattamente un anno fa Vincic fu infatti l'arbitro di Italia-Spagna: in quella circostanza a prevalere fu la Roja che ebbe la meglio (2-1) con il gol in zona di Cesarini di Joselu. Prima, gli azzurri avevano già incrociato Slavko Vincic durante il cammino trionfale agli Europei del 2021: lo sloveno arbitrò i quarti di finale contro il Belgio, quando la Nazionale allora allenata da Roberto Mancini s’impose 2-1 grazie ai gol di Barella e Insigne.

Quando fu arrestato per errore

Il 28 maggio 2020 Vincic fu arrestato per sbaglio: per sua sfortuna infatti si trovava invitato a pranzo in un casolare a Bjeljina, in Bosnia ed Erzegovina, quando all’improvviso la polizia fece irruzione e arrestò circa 30 persone (vicenda di vicenda di sesso, droga e armi), tra cui anche lui. Poco dopo fu prontamente rilasciato essendo stato confermato estraneo ai fatti.
picture

Spagna, la scheda dell’avversaria dell’Italia: formazione tipo, stella e curiosità


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità